|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Miglior Adsl in prov. di Varese... Quale?
Ciao ragazzi,
la mia ragazza si trasferirà per motivi di lavoro nella prov. di Varese zona Malpensa (quindi Gallarate, Somma Lombardo e comuni limitrofi). Una volta trovato l'appartamento deve attivare urgentemente la linea telefonica fissa e l'Adsl. Sapete dirmi quale è l'Adsl migliore da quelle parti? Stavo pensando di farle attivare Alice 7 Mega... così esce Telecom e fa linea telefonica e dati... senza dover aspettare settimane (come quando attivai NGI da mio fratello...)... Grazie per i consigli... p.s. Non ditemi Fastweb che costa troppo per lei... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vai con telecom 7 .. o 20 mega.
Le linee sono generalmente *ottime*. E' difficile che becchi il comune con la centrale satura e da lì al MIX di Milano è questione di *pochi ms*. Gallarate penso sia dove stà il server di hwu. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei sapere da qualcuno che abita in zona p.s. hwupgrade mica ha server a Milano? Ultima modifica di Ricky78 : 08-09-2008 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fai bene, io parlo per sentito dire (più volte). Uno che ci abita lo saprà meglio di me. Comunque l'ADSL ha raggio di azione di 2km (se va bene) dunque la situazione è molto variabile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Sperem arrivi qualcuno
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Se non vuole fare la linea telefonica, può abbonarsi ad EOLO: dovrebbe coprire tutta la provincia di Varese (il servizio è nato lì).
http://www.ngi.it/eolo/ PS Alice va bene, basta che non abiti troppo lontano dalla centrale.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io abito in zona e tele2 flat 4M funziona egregiamente. navigo a 500kbyte/s
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi NGI ci mette 3 settimane ad uscire per tirare una linea dati... come ho già detto!! Provato di persona nella casa di mio fratello qua a Como... cioè a 25 km da Varese!! Quindi NGI con me ha chiuso. Poi non è per nulla economica come adsl... e nononstante quell'esborso non garantiscono nemmeno una buona banda... http://www.ngi.it/eolo/listino.asp Non ha senso spender quei soldi... Mi sa che andrò di Alice... per quanto riguarda vari Tiscali e Tele2? I tecnici poi escono subito come quelli di Telecom, per le attivazioni o come quelli di NGI? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Alla terza domanda non so rispondere; non ho esperienza in tal senso... ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Io consiglio di lasciar perdere gli operatori Wholesale, Tele2 in primis!
Se vai di Alice, ben difficilmente tornerai a lamentarti.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ma se paghi tutti quei soldi al mese e pure il canone... non ti conviene passare alla 7 Mega di Tele2 che costa 16 € al mese o ad Alice , sempre a 7Mega che viene 19???
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.