|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Downgrade Alice a 7 mega a 4??
ciao a tutti!
Chiedo scusa se apro una discussione solo per me ma non vorrei andare in OT su altre create ad hoc.. arrivo al dunque: attualmente questi sono i miei dati dell'adsl Downstream Upstream SNR Margin: 4.5 18.0 db Line Attenuation: 56.0 28.0 db Data Rate: 5632 480 kbps ho Alice 7mega flat e dovrei essere a circa 6 km dalla centrale ( )domanda, secondo Voi abbassarmi ad una 4mega potrebbe darmi qualche sollievo in portante visto che non riesco MAI ad arrivare a 4/5 mega (di solito stabile sui 2/3)?? ah.. non fucilatemi ma uso un router michelangelo wave in wifi.. Grazie a tutti! ciao!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
se hai lo SNR stabile e ti fai scalare a 4mb sì.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
se ti mettono il "vecchio" profilo della 4M, cioè quello 4832/320, con target noise a 6dB, e il margine è stabile, potresti risolvere agganciando sempre la portante 4Mega. MA se come ipotizzo, ti caricheranno un profilo di "safe" della 4 Mega, che prevede il target a 12dB, con i numeri che vedo, dico che potresti comunque non agganciare sempre la portante 4832 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
.. direi quindi di restare con 7 mega, e vediamo come va.. sperando che non peggiori.. provo a resistere!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
guarda, ultimamente oscilla tra i 4,5 e i 7; non vorrei che la memoria mi ingannasse ma prima di agosto restava sempre sui 14/15.. da agosto ho iniziato ad avere problemi e quindi tengo piú monitorati questi valori (prima guardato solo l'ampiezza del download..)
che ne pensi?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la disponibilitá!!
Ho appena riavviato la connessione e appena connessa l'adsl il valore é 15/16 (prima di essere connesso al PPP) ma poi quando mi arriva il segnale (PPP connesso) il valore precipita.. colpa del router?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io direi proprio di farti prestare un altro router...questo potrebbe anche essersi guastato |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Allora provo a farmi prestare il router dalla mia ragazza..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

)