Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2008, 21:15   #1
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
4870 1024MB

Scusate ma mi è venuta la scimmia, che non verrà placata finchè non riceverà informazioni confortanti

Son due giorni che cerco ma non sono riscito a trovare info sulla possibile data di "uscita" della versione con 1gb della 4870, ho solo appurato che ci sono problemi di disponibilità dei chip GDDR5. Visto che intorno a natale cambio monitor, passando dall'attuale 1600x1200 ad un 1920x1200, 1gb mi sembra d'obbligo (anche per i 16x12).
Ho capito che mi orienterò su

-una della club3d
-una sapphire
-una powercolor

Sui rispettivi siti non c'è scritto nulla in proposito, ci sono solo le tipiche presentazioni delle schede come per le altre.

Sapete qualcosa che io non so?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 21:34   #2
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
Un altro dubbio che avevo è:
Il dissi penso di cambiarlo con un Accelero twin turbo. Ovviamente devo mettere dei ramskink sulle ram. Quante sono nella versione da 1gb?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 00:52   #3
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
nessuno sa nulla?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:15   #4
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
nessuno sa nulla?
Ciao, ho trovato solo questo in giro http://www.thetistore.it/store/viewI...dcategory=5469 e pare che porti la data del 3 ottobre come arrivo in magazzino (40 pz)! Prenotati se la vuoi! Ciao
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:29   #5
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
Su trovaprezzi se ne trovan 3 adesso, ma sono veramente a prezzi disumani (270-280 euro).

Ho trovato in giro una recensione e si vede che in DX9 in High la scheda (provavano una PCS+ da 1gb della Powercolor) rendeva giocabile Crysis a 1600x1200 (la normale faceva tipo 24 fps mentre con quella da 1gb 31).


Speriamo escano ad un prezzo più umano (almeno 240 euro) così la compro. Se no sono costretto ad andare su una 4870x2 e coi driver dell'ATI non sono sicuro affatto.
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:55   #6
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Su trovaprezzi se ne trovan 3 adesso, ma sono veramente a prezzi disumani (270-280 euro).

Ho trovato in giro una recensione e si vede che in DX9 in High la scheda (provavano una PCS+ da 1gb della Powercolor) rendeva giocabile Crysis a 1600x1200 (la normale faceva tipo 24 fps mentre con quella da 1gb 31).


Speriamo escano ad un prezzo più umano (almeno 240 euro) così la compro. Se no sono costretto ad andare su una 4870x2 e coi driver dell'ATI non sono sicuro affatto.
perchè? con la 3870x2 non hanno dato problemi..
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 18:46   #7
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
anche adesso la 3870x2 non da problemi di driver coi giochi recenti?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:52   #8
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
anche adesso la 3870x2 non da problemi di driver coi giochi recenti?
no.. il mio amico non si è mai lamentato.. quindi non penso che la 4870x2 dia problemi..
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:53   #9
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25184
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
no.. il mio amico non si è mai lamentato.. quindi non penso che la 4870x2 dia problemi..
quoto la 4870x2 non da problemi ma bisogna avere pc abbastanza spinti per farla andare a dovere
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:37   #10
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ah no?!

Se ti sentono nel thread della 3870x2...
sto parlando per me.. non dico che tutte le schede non abbiano problemi, solo che quella con cui ho avuto a che fare non li ha dati..
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:47   #11
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
uno su un altro forum sta avendo problemoni invece con la 4870x2.


Se solo quegli idioti di progettisti della intel avessero usato componenti meno costosi (non di qualità minore) e avessero il potere di far costare la gtx280 intorno ai 260-70 euro sarebbe un must have. Driver decenti, scheda singola, potenza altissima, tanta memoria. mah, han sbagliato proprio...
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:51   #12
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
uno su un altro forum sta avendo problemoni invece con la 4870x2.


Se solo quegli idioti di progettisti della intel avessero usato componenti meno costosi (non di qualità minore) e avessero il potere di far costare la gtx280 intorno ai 260-70 euro sarebbe un must have. Driver decenti, scheda singola, potenza altissima, tanta memoria. mah, han sbagliato proprio...
intel? magari nvidia...
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:09   #13
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
uno su un altro forum sta avendo problemoni invece con la 4870x2.


Se solo quegli idioti di progettisti della intel avessero usato componenti meno costosi (non di qualità minore) e avessero il potere di far costare la gtx280 intorno ai 260-70 euro sarebbe un must have. Driver decenti, scheda singola, potenza altissima, tanta memoria. mah, han sbagliato proprio...
Intel?le schede video le fanno Ati e Nvidia(e la gtx280 è Nvidia) che centra Intel?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:39   #14
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Eccomi, come si vede in firma sono anch'io in attesa di questa schedozza
Ho notato diversi shop online con differenti offerte ma da quanto vedo per ora c'è solo quella della Powercolor e Sapphire che per altro non sono ancora uscite...riuscirò a resistere fino ad ottobre???
Spero la mettano sui miei shop preferiti così sono sicuro di cosa acquisto
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:57   #15
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
intel? magari nvidia...
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
Intel?le schede video le fanno Ati e Nvidia(e la gtx280 è Nvidia) che centra Intel?

OOOOOPS scusate


Devo smetterla di pensare ad altro mentre posto
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v