|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
|
Il mio Pc si spegne dopo aver aperto alcuni programmi o installazioni
Salve a tutti sono nuovo di questo forum....e non sò se questa è la sezione giusta...
Adesso i espongo il mio problema.... Ho formattato il mio pc (Desktop) ieri sera... e stamattina quando sono andato a installare il software e il drivere della mia stampante (Epson CX3650) si è spento lo schermo ed è diventato nero... ma il pc sembrava che continuava a lavorare.... nel mio pc ci sono 2 luci una rossa e una verde... di solito quella rossa lampeggia.... ma quando si è spento lo schermo è diventata fissa..... poi... mentre stavo masterizzando un cd e avevo aperto eMule e Internet Explorer contemporaneamente... e ad un certo punto si blocca tutto il pc ma lo schermo rimane acceso.... ed il puntatore si muoveva... e dopo una ventina di secondi si è spento lo schermo come prima.... mi sapete dire che cos'ha il mio pc??? Ho un processore Pentium IV con 3GHz una ram da 1G 512+512 scheda video Nvidia Geforce 6200 Sistema operativo Windows XP Professional 32bit ed il pc ha 3 anni. Ultima modifica di Pino67 : 06-09-2008 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente qualche programma o driver non funziona correttamente .
Se il blocco del pc si è verificato dopo che hai installato i driver della stampate , e possibile che siano proprio loro la causa del problema . Prova a disinstallare i driver , ed elimina anche i programmi inutili all' avvio di windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no non è quello li ho già installati altre volte e non mi hanno mai dato problebi... penso sia un problema hardware.... solo che non sò cosa sia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
hai installato i driver della scheda madre? potrebbe essere una idea...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.