|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Creare icone per il Mac
Come diavolaccio si fa? Intendo la creazione di .icns a 512x512 ... ho provato in passato dei programmi free ma non mi consentivano di mantenere zone trasparenti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io faccio così:
- prendi una qualsiasi immagine, più grande possibile (per avere più definizione), la ritagli con programmi come photoshop o simili. - crei un nuovo file e incolli la nuova immagine ritagliata su un nuovo layer - cancelli il layer bianco dello sfondo e così ottieni una immagine con sfondo trasparente - salvi il file in formato png - lo trascini in programmi come candybar e hai la tua icona la risoluzione sarai te a deciderla, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
confermo
crei l'immagine in Photoshop, esattamente come la vuoi (con trasparenze e tutto il resto). Salvi in PSD o PNG, e dai il file in pasto a img2icns (link), che a differenza di candybar è gratuito tutorial d'esempio, trovato con un semplice click su Google (cosa che avresti potuto fare semplicemente anche tu)
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 06-09-2008 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sarò cretino.. ho sempre usato Candybar.. ma strano comunque, perchè ricordo di aver fatto quest'operazione qualche mese f ama mi teneva lo sfondo..
visto che ci sono: sapete anche come cambiare le icone delle tipologie di file? Non mi risulta che si possa con Candybar... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
devi andare all'interno delle resources del programma associato con quelle icone e cambiarle a manina
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per creare velocemente delle icone mi sento di consigliare una delle nostre app
Crea icone partendo da una immagine http://www.shinyfrog.net/it/software/img2icns/ saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Danilo, se guardi poco sopra avevo già consigliato io di usare img2icns
E in ogni caso, visto che a quanto ho capito hai creato l'account solo per fare pubblicità, ti conviene a questo punto rendere la tua presenza ufficiale sul forum seguendo la procedura corretta: http://www.hwupgrade.it/forum/announ....php?f=75&a=98
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.