|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema pc: si accende o non si accende
salve, illustro il mio problema; da poco ho aggiornato il mio pc:
scheda madre: gigabyte ga-73PVM-S2 ram: 4 gb in 2 slot ddr2 667 scheda video: ati radeon hd 3870 512mb gddr4 256bit processore:intel core2 duo E4600 alimentatore: 500 watt techsolo tutti i driver aggiornati all' ultima versione; quando vado a schiacciare il pulsante power on del pc, il computer si comporta in 2 differenti maniere: 1) si accende normalmente e va 2) la ventola (da quello che ho potuto notare è quella della scheda video) parte ad una velocità assurda e nonostante tutto sembra andare, non sento ne il bip del bios ne vedo nulla, tanto che il monitor non rileva nessuna sorgente questo mi succedeva anche appena montata la mainboard, perchè c' era una scheda video integrata che ho disattivato direttamente dal bios (ma non andava semplicemente come nell' opzione 2, non andava ad intermittenza). quando devo usare il pc per esempio devo stare ad accendere e spegnere il pc una decina di volte prima che vada, sapreste aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Io cambierei l'ali, guarda quanti A ha nelle linee dei 12V+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è questo: MP-500 Techsolo MP-500 500Watt ATX12V 20/24+4+6pin PFC Passivo
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MP-500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Fai una cosa guarda nell'etichetta che c'é sul fianco e dimmi i valori che trovi; al 90% quasi sicuramente devi cambiare l'Ali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
na non c' entra, l' ho cambiato con un mp-600 da 600 watt e niente, stesso problema.
possibile che sia un conflitto tra scheda video integrata nvidia e la mia ati? c' è un modo magari per disattivare completamente la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se la scheda video integrata l'hai disattivata da bios, nn devi fare nient'altro.
Puoi mettere nel caso nn ce l'hai giá impostato che riconosca prima la VGA PCI-E che la PCI. Essendo i tua Ali con PFC Passiva e di marca sconosciuta, sicuramente nn riesce neanche ad arrivare ad erogare il 70% di quello che promette ( 600W ), per questo ti chiedo i valori scritti nella etichetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
la marca è ms-tech, cmq dimmi quali valori ti servono e io te li dico
(forse li trovi qua http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MP-600) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Dimmi i varoli sulla linea dei 12V+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
c'è scritto +12V e sotto 24A e più sotto yellow
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
24 A sono pochi; fai una cosa, cerca di cambiare anche questo ali e comprane uno buono di marca, tipo Lc Power / Thermaltake / Corsair / Enermax / Ocz / Silverstone.
Te le ho messe in ordine dalla "+ mala" alla "+ Buona", cercala con almeno 500W, costerá + della tua ma nn ti romperanno l'HW come puó fare quella hai adesso. Per maggiori info passa alla sezione "case, alimentatori" di questo forum Ultima modifica di esticbo : 07-09-2008 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
tu quindi credi che l' alimentatore non eroga abbastanza potenza per far andare la scheda video? ma allora perchè dopo una decina di accendi e spegni parte? cmq proverò a fare come mi hai detto, però se l' alimentatore non bastasse credo che i tizi della nest me l' avrebbero detto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
L'Ali potrebbe essere insufficiente o semplicemente difettoso.
Quello che da lo spunto iniziale sono i condensatori all'interno dell'ali....se difettosi o scarsi o semplicemente "sottodotati" per il tuo pc...non parte....come per la batteria dell'auto....diciamo anche che la marca non é tra le più conosciute....seguirei i consigli di esticbo. Un saluto ![]()
ASrock K8Upgrade-VM800, Athlon 64 3200+ (Venice 2200 MHz), Sapphire ATI Radeon HD 2600 XT 512Mb DDRIII AGP, 2 Gb DDR Kingston 400 MHz,Hd Maxtor Sata 160Gb, DVD RW NEC ND-3520AW, Alimentatore 450 Watt. Test effettuati: 3DMark03: 12122 3DMark05: 8281 3DMark06: 3834 AquaMark: 65872 (GFX score: 10371 CPU score: 9029) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.