Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 19:05   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Bianca - anteprima.

Dati di scatto: 30D + 50 f/[email protected], 1/20", ISO100, cavalletto e scatto a raffica con telecomando.

Illuminazione: softbox 60x60 sulla destra, ombrello argentato 114cm sulla sinistra, spot su cappello, pannello riflettente e ventilatore a terra per far muovere il telo.

Presto il set completo.. Cioè.. Sul sito completo, qui circa 1/3 perchè quasi tutti topless e nudi.
Old 05-09-2008, 19:56   #2
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
ma se posti una foto del genere, poi fai piangere nikka... sei senza cuore

Foto molto bella, potrei dire un tantino meglio rispetto alle ultime che stavi postando... belli i capelli e il cappello che si perdono nel nero... l'unica nota negativa è data, secondo me, dal velluto che, mi da una strana sensazione... come se fosse finto. Non riesco a spiegarmi meglio. Sarà la luce o il tempo di esposizione o i miei occhi che a furia di vedere foto si stanno friggendo

Bravo come sempre.

Saluti, Orlando.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:03   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
ma se posti una foto del genere, poi fai piangere nikka... sei senza cuore

Foto molto bella, potrei dire un tantino meglio rispetto alle ultime che stavi postando... belli i capelli e il cappello che si perdono nel nero... l'unica nota negativa è data, secondo me, dal velluto che, mi da una strana sensazione... come se fosse finto. Non riesco a spiegarmi meglio. Sarà la luce o il tempo di esposizione o i miei occhi che a furia di vedere foto si stanno friggendo

Bravo come sempre.

Saluti, Orlando.
Non è velluto, è un foulard fine fine (trasparente praticamente) e molto leggero.. Sotto ho posto un ventilatore ed usato tempi lunghi proprio per dare l'effetto di mosso, quasi una fiamma In un altro scatto l'effetto è a mio parere molto migliore, ma non posso metterlo qui in quanto è un topless

Grazie comunque caro

Nicola.
Old 05-09-2008, 20:07   #4
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Non è velluto, è un foulard fine fine (trasparente praticamente) e molto leggero.. Sotto ho posto un ventilatore ed usato tempi lunghi proprio per dare l'effetto di mosso, quasi una fiamma In un altro scatto l'effetto è a mio parere molto migliore, ma non posso metterlo qui in quanto è un topless

Grazie comunque caro

Nicola.
Si, volevo dire foulard... dove avevo la testa

Per l'effetto migliore si trova già sul tuo sito o devo attendere la fine del set?
Old 05-09-2008, 20:19   #5
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Si, volevo dire foulard... dove avevo la testa

Per l'effetto migliore si trova già sul tuo sito o devo attendere la fine del set?
Per ora ne ho lavorate 7 su una ventina che ho selezionato Posterò le altre "postabili" qui sul forum, e metterò il link alla galleria completa come sempre
Old 05-09-2008, 20:23   #6
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Per ora ne ho lavorate 7 su una ventina che ho selezionato Posterò le altre "postabili" qui sul forum, e metterò il link alla galleria completa come sempre
ok, afferrato!
Old 05-09-2008, 20:26   #7
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Interessante e ben riuscito sia il mosso del foulard che l'uso della luce.
Ho però qualche dubbio sul taglio...
Avrei lasciato un po' più aria sopra al cappello e avrei invece tagliato in basso a filo con la curva bassa del foulard. La parte di torso della modella che si vede in basso non mi pare molto bella.

Ciao
Raffaella
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:36   #8
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi
Avrei lasciato un po' più aria sopra al cappello e avrei invece tagliato in basso a filo con la curva bassa del foulard. La parte di torso della modella che si vede in basso non mi pare molto bella.

Ciao
Raffaella
e in più il taglio sotto la curva del foulard coincide anche con la curva sotto il seno e sottolineando questa corrispondenza la rendi più sexy (per me)
Old 05-09-2008, 20:52   #9
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi

belliddimo scaddo
NOOOOO sei raffreddato!? mica ricominci a fotografare orsetti???
Old 05-09-2008, 21:11   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
allora siccome sei bravo, nicola, cercherò di essere il piu stronzo possibile

il cappello sbaglio o è leggermente tagliato?
io clonerei quella ciocca di capelli sotto il foulard.. stona.
gli occhi sono in poco risalto.. sopratutto quello in ombra, un piccolo spot leggero leggero li sopra avrebbe aiutato non poco.
forse la luce frontale è leggermente troppo dura...
la spalla è troppo invasiva.. avrei usato photoshop (fluidifica) per risolvere a questo problema, che va diventare la testa troppo piccola.

i complimenti te li lascio.. perche ho gia dato su msn.. mi piace la posa, l'idea del foulard sventagliato.. la posizione della mano è bella.. se avesse sogghignato di piu sarebbe stato il top.. ma que mezzo sorriso mi piace.

grande come al solito
Old 05-09-2008, 23:02   #11
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi

Ciao
Raffaella
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
e in più il taglio sotto la curva del foulard coincide anche con la curva sotto il seno e sottolineando questa corrispondenza la rendi più sexy (per me)
Ciao Raffaella e ciao Malja, il taglio da voi proposto l'avevo pensato, ma non mi convince.. Inoltre, in fase di ripresa dovevo stare largo, perchè non sapevo dove "sventagliava" in foulard mosso dal ventilatore, da qui il taglio poco sopra i fianchi invece che sotto la curva del seno Avendo la macchina su cavalletto infatti, non potevo fare regolazioni di fino
Ad ogni modo grazie per l'idea, la tengo per la foto successiva che pubblicherò, dove invece il taglio propostomi mi piace molto

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
allora siccome sei bravo, nicola, cercherò di essere il piu stronzo possibile
Non chiedo altro

Quote:
il cappello sbaglio o è leggermente tagliato?
Non è tagliato Solo che essendo quasi a filo, a questa risoluzione sembra.

Quote:
io clonerei quella ciocca di capelli sotto il foulard.. stona.
Giustissimo, non ci avevo fatto caso

Quote:
gli occhi sono in poco risalto.. sopratutto quello in ombra, un piccolo spot leggero leggero li sopra avrebbe aiutato non poco.
Eh, purtroppo non ho la possibilità di attaccare le luci al soffitto, e la luce dell'ombrello alla sinistra veniva messa in ombra dal foulard sventagliante.. Creandomi non pochi problemi Questa è la "meno peggio", ma l'ombra sul viso non entusiasma neanche me, nonostante alla fine sia tecnicamente corretta e buona a vedersi.

Quote:
forse la luce frontale è leggermente troppo dura...
Lo sai che mi piaccion contrastate Seriamente, l'ho chiusa un po' in post

Quote:
la spalla è troppo invasiva.. avrei usato photoshop (fluidifica) per risolvere a questo problema, che va diventare la testa troppo piccola.
Questa non l'ho capita

Ciao Kim, e grazie di tutto
Old 06-09-2008, 03:03   #12
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
dico che la spalla mi sembra troppo in primo piano. hai presente il filtro fluidifica in photoshop?... ci puoi smanettare per rimipicciolire la spalla che mi sembra troppo "grossa" (distorsione?)
Old 06-09-2008, 10:03   #13
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Inoltre, in fase di ripresa dovevo stare largo, perchè non sapevo dove "sventagliava" in foulard mosso dal ventilatore
Da un punto di vista tecnico è come sempre perfetta, luci e colori bellissimi, ma guardando questa immagine, dopo la modella , sono stato attratto dallo svolazzare morbido del velo e mi sono chiesto perchè l'apice cadesse fuori dall'inquadratura, se è stato uno sbaglio o un effetto voluto dal fotografo, dalla frase evidenziata sopra penso più ad una casualità, una sventata troppo violenta, io avrei preferito che il foulard si vedesse tutto, giustamente con i tempi lenti, e ancor più svolazzante.

Ciao!
Stezan
Old 06-09-2008, 10:05   #14
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

Grazie comunque caro

Nicola.
Ottima foto! In effetti ...proprio bella!
Se osi con il cappello nero su "capello nero"...avrei esagerato con un foulard bianco od ancora nero. Con quel colore ruba un po' la scena.
Quanto ai topless...se li mettono su photo4u...noi che siamo...una flangia cattolica veterobacchettona?
POSTA LE TETTE!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:27   #15
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Se osi con il cappello nero su "capello nero"...avrei esagerato con un foulard bianco od ancora nero. Con quel colore ruba un po' la scena.
Quanto ai topless...se li mettono su photo4u...noi che siamo...una flangia cattolica veterobacchettona?
POSTA LE TETTE!
bigotti ed integralisti
Old 06-09-2008, 10:43   #16
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
dico che la spalla mi sembra troppo in primo piano. hai presente il filtro fluidifica in photoshop?... ci puoi smanettare per rimipicciolire la spalla che mi sembra troppo "grossa" (distorsione?)
So cos'è e come funziona il Liquify Solo che non mi sembra troppo "grossa", e non vedo quale distorsione possa esserci con il 50mm

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Da un punto di vista tecnico è come sempre perfetta, luci e colori bellissimi, ma guardando questa immagine, dopo la modella , sono stato attratto dallo svolazzare morbido del velo e mi sono chiesto perchè l'apice cadesse fuori dall'inquadratura, se è stato uno sbaglio o un effetto voluto dal fotografo, dalla frase evidenziata sopra penso più ad una casualità, una sventata troppo violenta, io avrei preferito che il foulard si vedesse tutto, giustamente con i tempi lenti, e ancor più svolazzante.

Ciao!
Stezan
Ciao Stezan,
l'altra punta del foulard non si vede perchè era legata ad uno stativo Altrimenti col cavolo che riuscivo a farlo stare al posto giusto

Quote:
Come assonanza cromatica ho provato anche un turchese ed un bianco.. Ma alla fine questo mi sembrava il giusto compromesso tra vivacità ed eleganza

Quote:
POSTA LE TETTE!
Quote:
bigotti ed integralisti
Freeeeeeeeemaaaaaaannnnn???? Posso postare il resto del set? C'è qualche topless e qualche nudo ma niente in "bella vista", sempre con ombre etc. Roba elegante comunque, niente di volgare. Alla fine i topless si vedon su qualunque canale televisivo, non penso ci siano utenti che si scandalizzino

Attendo autorizzazione
Old 06-09-2008, 11:23   #17
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
nei ritratti da studio sei proprio bravo, però, se posso, vorrei permettermi una critica....... la striscia d'ombra che si è venuta a creare sullo sterno non mi piace per niente

a la prox!
Old 06-09-2008, 11:38   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Freeeeeeeeemaaaaaaannnnn???? Posso postare il resto del set? C'è qualche topless e qualche nudo ma niente in "bella vista", sempre con ombre etc. Roba elegante comunque, niente di volgare. Alla fine i topless si vedon su qualunque canale televisivo, non penso ci siano utenti che si scandalizzino

Attendo autorizzazione
cosa si vede in giro non mi interessa.. c'è anche gente che si prostituisce per strada.. quindi?

autorizzazione negata. preferisco rispettare la linea che si è sempre usata e che è stata scritta nel regolamento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:42   #19
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
POSTA LE TETTE!
Quote:
bigotti ed integralisti

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cosa si vede in giro non mi interessa.. c'è anche gente che si prostituisce per strada.. quindi?

autorizzazione negata. preferisco rispettare la linea che si è sempre usata e che è stata scritta nel regolamento.

>bYeZ<
Lo dicevo io Dai, appena sarà pronto il set metto le pubblicabili qui e le "non pubblicabili" sul sito, linkandole, come abbiamo sempre fatto

Nicola.
Old 06-09-2008, 14:13   #20
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Lo dicevo io Dai, appena sarà pronto il set metto le pubblicabili qui e le "non pubblicabili" sul sito, linkandole, come abbiamo sempre fatto

Nicola.
Tanto, visto che le numeri le foto sul sito... possiamo commentartele qua, anche se le vediamo di là... se le linee guida sono queste e giusto rispettarle
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian