|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Problema batteria (durata 20 minuti)
Il pc è un HP pavilion dv2000
Se provo a staccare l'alimentatore dopo 5 minuti la batteria è al 95%;dopo 10 minuti è al 90% e dopo 20 minuti (totali) il pc va in sospensione. Ricollegando l'alimentatore e riaprendo windows scopro che la batteria è al 3% Ho anche pensato che fosse un problema di windows, quindi ho provato a lasciare acceso il pc sulla schermata del bios ed è durato ugualmente 20 minuti. C'è qualcosa che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ciao,
da quando hai questa batteria? forse per il windows potresti risolvere installando un programma di economizzazione della batteria. Io per esempio uso quello dell'acer "acer power management" che mi consente ti controllare l'uso della CPU, luminosità, sospensione e altri dati.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da un anno
per una durata di 20 minuti però non penso proprio sia un problema di economizzazione dei consumi, soprattutto visto che passa da 90% a 3% in 5 minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
|
Quote:
mi associo.... ho preso una batteria nuova (ebay) a gennaio scorso x un travelmate 2410 4400mh oggi la carico completamente e la uso x vedere un dvd (all'inizio del film la stima e' 1h e40 minuti) dopo 20 minuti il notebook si spegne x batteria scarica e alla riaccensione ho il 4% di energia... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io uso spesso un caricabatterie non originale (della tecnoware); può aver danneggiato la batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
|
se la batteria non è originale è facile che uno degli elementi fosse difettato o solamente più sensibile degli altri e che abbia perso capacità.
quando non tieni il pc collegato alla rete tieni la batteria inserita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la batteria è originale, è il caricabatterie/alimntatore che non lo è
cmq sì, quando lo uso a corrente (quasi sempre) non tolgo mai la batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.