|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Settaggi del QoS su 9108A... seguendo la guida USR non ottengo risultati...
Ciao.
Ho un 9108A ed ho provato a settare il QoS per dare massima priorità alla navigazione web ed alla posta a dispetto del P2P. Ho seguito l'esempio tratto dalla guida del 9108A, assegnando priority HIGH alle porte 80, 23 e 443 e LOW a quelle del mulo/torrent, ma non ho notato differenze. Quando scarico a pieno regime la navigazione internet è più lenta, anche se uso solo 20 kBps di upload. Ho alice 7 Mb. Ho creato 1 regola diversa per ogni tipo di porta, ma qui sotto le riunisco in modo da accorciare il messaggio. Sono corretti i settaggi che ho messo? Devo settare altro? Navigazione/posta: -------------------- Priority: HIGH IP precendence: 0 (cosa indica questa voce?) IP type of service: maximize reliability (è corretto per la navigazione/posta? o dovrei usare maximize throughtput?) Protocol: TCP/UDP Source port, destination port: 80, 443, 23 P2P: ------ Priority: LOW IP precendence: 0 (cosa indica questa voce?) IP type of service: normal service (è corretto per il P2P?) Protocol: TCP/UDP Source port, destination port: quelle del mulo e di utorrent. Grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Domanda da porre nel thread ufficiale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.