|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[Java]Dubbio passaggio parametri via shell
Salve a tutti. Ho un dubbio: se io eseguo un comando da shell del tipo "java it.unimi.dsi.mg4j.query.Query -h -i it.unimi.dsi.mg4j.query.FileSystemItem -c actors.collection mycollection-text mycollection-title", it.unimi.dsi.mg4j.query.Query è la classe da eseguire mentre il resto sono parametri. Ma questi parametri dove vanno a finire? vengono passati al costruttore della classe, anche se ne dubito dato che questa classe ha un costruttore a 1 parametro, o a chi altro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, generalmente quando si passano dei valori da console, essi vengono passati al metodo main, che prende come parametro un array di stringhe.
Codice:
class LaMiaClasse{
....
public static void main(String [] args){
System.out.println(args[0]+"di prova");
}
}
Codice:
java LaMiaClasse argomento Se non passi nulla ottieni invece un'eccezione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok capisco. Per sapere bene cosa fa dovrei guardare il main della classe. Poichè ho i file in formato .class esiste un modo per ottenere da questo l'originale file.java?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'informazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Non ti è proprio possibile arrivare ai source della classe?
Ultima modifica di gokan : 05-09-2008 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Penso di aver capito. Sapreste dirmi come faccio per avviare una classe da un programma java in modo tale da poterci inserire dei parametri(quelli che andranno a finire nell'args[])?
Ultima modifica di DonDepo : 05-09-2008 alle 14:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.