|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Austria] Borgo caratteristico vicino all'Italia
Ciao
Uno dei prossimi week end vorremmo fare un giretto in Austria. Per il momento non ho ancora un itinerario perciso però ci piacerebbe visitare alcuni paesini tipici. Faccio qualche esempio di località italiane che ci sono piaciute durante le nostre gite passate: Porto Buffolè, Arquà Petrarca, Asolo, Poffabbro, Chiusa, Bagno Vignioni, Monteriggioni, ecc. Se possibile, preferirei fossero vicini al confine italiano. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io amo l'Austria e ci vado spesso per andare in snow.
Se vuoi un consiglio vai ad Innsbruck (100 km da bolzan). E' una cittadina fantastica e molto giovanile ma caratteristica al tempo stesso
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie.
Risposta velocissima. Uno degli itinerari prevedeva Bolzano - Merano - Silandro - Malles - Resia - Nauders - Pfunds - Prutz - Urgen - Landeck - Saurs - Karres - Haiming - Telfs - Zirl - Innsbruck e tornare per il Brennero. Tuttavia ero un po' dubbioso per Innsbruck perchè mi sa molto di città e poco di borghetto. C'è qualcosa nei pressi di Lienz? Ciao Ultima modifica di Tooyalaket : 05-09-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è un paesotto e il centro storico è bellissimo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho soggiornato più volte vicino Resia, per l'esattezza a S.Valentino, lo trovo un posto meraviglioso, tanto più che nell'arco di pochissimi km hai la possibilità di entrare in svizzera o in austria potendo alternare le tue gite.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Innsbruck è carinissima, la consiglio anche io!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao
La decisione è stata presa. Andremo a Salisburgo. Non è vicino all'Italia ma ha di certo il suo fascino. L'idea era di alloggiare ad Hallein sulle colline al confine con la Germania. Prenderemo la Salzburg Card 48 h in quanto permette diverse facilitazioni tra le quali anche i viaggi gratuiti nei mezzi pubblici, il problema è che non ho capito se sono inclusi anche i treni che, da Hallein, portano a Salisburgo oppure se ci sono autobus che da Hallein portano a Salisburgo. Ho gironzolato in parecchi siti senza risultati. Visto che il discorso andrà OT, apro una nuova discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post24041416 Ciao Ultima modifica di Tooyalaket : 10-09-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.