|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OVERCLOCK DELL XPS 630
Salve a tutti! Ho un dell xps 630 la dell lo fornisce già con un software nvidia control panel con la sezione performance nella quale si possono variare i parametri. Il problema stà che posso alzare solo di qualke punto fsb prima che il sistema vada in crash.
Ci possono essere delle impostazioni errate nel bios? Spero che mi possiate aiutare! Grazie!! in breve q9300 Chipset NVIDIA nForce 650i SLI ati 3870 in crossfire 4gb ram 800mhz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
le macchine preassemblate non offorno opzioni di tweaking. Non c'è modo di occarle, almeno col classico step by step da bios. Se quest'ultimo non consente varizione di fsb, fixaggio ed overvolt vari, devi rinunciare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il pc è overckloccabile di serie da bios e con ntune (lo dice pure la brochure) il problema è ke posso alzare di pochissimo fsb prima che vada in crash..
Io non essendo molto ferrato in overclock probabilmente ho qualke parametro errato nel bios credo. Ma lascio la parola a voi esperti grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai 1 sguardo alle guide presenti in rilievo qui in sezione. è necessario che tu acquisisca i rudimenti, per capire non solo cosa settare, ma soprattutto se il tuo bios contiene le feature adatte per operare modalità di tweaking complete, oltre la semplice gestione dell'fsb.
Se puoi alzare solo il bus, ma non puoi fixare (vedi guida) overvoltare, ecc... un oc degno di tal nome risulta difficilmente praticabile. Ultima modifica di Lino P : 05-09-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie ho dato un'occhiata alle guide cmq no no posso overvoltare e overclockare praticamente tutto sia da bios che da ntune! però mi lascia salire pochissimo fino a circa 2.7ghz... Magari dopo posto le impostazioni della mobo nel bios
Ultima modifica di luka86 : 05-09-2008 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si meglio, perchè se non puoi fixare rischi grosso.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
con un pò di ritrado ma arrivo! sono un pò scarse come immagini abbiate pazienza
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
-
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
i voltaggi in auto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
e i timing in optimal
Spero che mi possiate essere di aiuto! Nel frattempo vi ringrazio ancora! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Qualche aiutoo!! Vi pregooo! HELP!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
|
Ciao non so se ti posso essere di aiuto io ho un xps 630 come te ma con il processore q 6600 e 2 8800 gt in sli anche io volevo overclockare ma è un po incasinato il tutto ,se comunque vai sul sito dell sotto forum xps trovi un video di overclock per sistemi xps 630 e il nuovo 730 ,se ti serve la mobo è una derivata della asus ok fammi sapere se riesci almeno ci provo anche io ciauzzzzzzzzzzzz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.