Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 12:07   #1
skid001
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problema P5QL-E e Q6600

Salve a tutti. Ho assemblato un pc con una Asus P5QL-E e un Q6600 e non parte. Esattamente quando lo accendo non beeppa, non parte il video (no signal) e non si accendono i led sulla tastiera, ma la ventola sul proc gira. Ho provato a togliere la ram, e in questo caso beeppa (ma sempre senza led sulla tastiera e niente video). Ho rimesso la ram e tolto la sk video e non beeppa.

Ora, il mio dubbio e' l'alimentazione: ho usato un alientatore da 500w p4, con connettore ATX da 20+4pin, e connettore a parte da 4pin (quello vicino al proc). Sulla sk madre c'e' un tappino, se lo tolgo scopro altri 4pin. Vi risulta che per un Q6600 servono tutti e 8 i pin o ne bastano 4?
Se non fosse questo credo sia la sk madre andata, mi sembra strano che senza scheda video non faccia nessun beep..

Che ne dite??

http://marcopensiero.spaces.live.com
skid001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:10   #2
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Prova a fare un clear cmos o con l'apposito jumper o togliendo la batteria per qualche minuto....
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 17:17   #3
sat.paolo
Member

L'Avatar di sat.paolo

Iscritto dal: Sep 2007
Hai poi risolto con un clear...??
Ho anche io lo stesso problema..
Ciao
PAolo
sat.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:24   #4
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da skid001 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho assemblato un pc con una Asus P5QL-E e un Q6600 e non parte. Esattamente quando lo accendo non beeppa, non parte il video (no signal) e non si accendono i led sulla tastiera, ma la ventola sul proc gira. Ho provato a togliere la ram, e in questo caso beeppa (ma sempre senza led sulla tastiera e niente video). Ho rimesso la ram e tolto la sk video e non beeppa.

Ora, il mio dubbio e' l'alimentazione: ho usato un alientatore da 500w p4, con connettore ATX da 20+4pin, e connettore a parte da 4pin (quello vicino al proc). Sulla sk madre c'e' un tappino, se lo tolgo scopro altri 4pin. Vi risulta che per un Q6600 servono tutti e 8 i pin o ne bastano 4?
Se non fosse questo credo sia la sk madre andata, mi sembra strano che senza scheda video non faccia nessun beep..

Che ne dite??
Beh alimentatore cosi vecchio e desumo non di marca non ha un gran futuro su un quadriprocessore e schede madri moderne a prescindere, con richiesta molto piu' pressante sulle linee da 12V di una volta, io cambierei comunque alimentatore, con uno di marca, moderno ( con 30+ A sulla linea da 12), senza esagera, anche un 400-450W bastano ed avanzano e non costano una fortuna per configurazioni normali.
Alla partenza lo spunto potrebbe mandare in blocco alimentatore e non fare avviare il pc, le ventole partono appena passa corrente non sono comandate dalla cpu od altro, al massimo poi subbentra il bios a lavorare sui voltaggi, cosi e' normale che girano ma questo dice poco o nulla.
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian