Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 20:43   #1
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
masterizzatore dvd non riconosciuto da windows

Ciao. Su un computer nuovo ho aggiunto un masterizzatore dvd che avevo su un vecchio computer, però non viene rilevato da windows xp.
Da premettere che il masterizzatore funziona perfettamente. Lo uso tutt'ora senza alcun problema su linux, che lo riconosce perfettamente.
E' una unità ide collegata all'uscita eide della scheda madre.
Qualche giorno fa, avevo installato l'xp senza alcun problema e il lettore veniva riconosciuto, ma all'improvviso (non so il motivo) l'xp non l'ha più rilevato. Ora ho reinstallato tutto (perchè ho abilitato l'ahci e quindi ho dovuto reinstallare), ma ancora non lo rileva.

Credo sia un problema forse del bios... visto che sull'xp non andava ho pensato di provare con Vista, giusto per fare una prova... all'inizio non lo trovava, poi ha detto che stava installando il controller ide... boh.. e ad un tratto Vista mi ha rilevato sia il floppy (anche quello dava problemi, non veniva rilevato) che il masterizzatore dvd...
A quel punto (anche perchè vista continuava a bloccarsi a crashare. Cosa molto strana... facevo doppio click sull'icona, e il mouse non si muoveva più, il sistema non rispondeva più, neanche con la tastiera.
Allora ho rimesso l'xp e adesso il floppy lo rivela tranquillamente.
C'è da dire che Vista ha cambiato vari settaggi al bios, per esempio togliendo l'ahci (mettendolo a ide) e cambiando l'ordine di boot (dei device)...
Da quel momento il floppy è stato riconosciuto anche da altri sistemi. (anche se ho rimesso l'ahci, in quanto mi serve per far andare l'hd sata in linux)

Quando l'xp si carica al boot, ci mette tantissimo tempo, tipo 3-4 minuti (cronometrati). In cui credo cerchi di far andare il masterizzatore dvd... ma senza successo.

Ah, inoltre in Gestione Periferiche di windows xp vedo contrassegnati da un punto di domanda giallo (tipico di quando c'è qualche problema di riconoscimento) tali "componenti":

*Periferica Sconosciuta
*Controller del bus di gestione sistema
*PCI device

Ho cercato di fornire maggiori informazioni possibili.... Se qualcuno ha qualche idea... se non è la sezione più adatta (ero indeciso su dove postare) spostate pure...

ciao e grazie mille!
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Gli agenti AI stanno superando i limiti:...
Con SAS Viya, gli agenti IA passano dall...
OpenAI prepara 'o', un assistente sempre...
Fra coupon e sconti al check-out, ecco t...
Ninja Foodi MAX 14 in 1 a 329,99€: la mu...
Dario Amodei invitato a cena privata da ...
Poste Italiane sale all'85,82% di TIM: o...
FRITZ!Box 6820 LTE a 59,98€: il router 4...
Minecraft introduce una nuova dimensione...
Grok 4.6, Claude Fable 5.1 e GPT-6 Astra...
Apple: condanna da 5,7 miliardi di dolla...
Halo potrebbe ripartire da zero con il p...
A 200€ (sconto al check-out) è il...
899€, ci sono 2 Smart TV OLED da 55 poll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian