|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Doppia linea Adsl
Ciao a tutti.
A casa mi colleggo grazie ad un provider privato che si appoggia a tiscali. La connessione però, essendo divisa tra 3 pc da un router, risulta molto lenta, soprattutto per giocare online. Vorrei sapere se è possibile installare un'altra linea adsl sullo stesso numero di telefono fisso, cosi collegherei il mio computer con una linea e gli altri 2 dei miei familiari con l'altra. Se ciò è possibile, la seconda linea deve essere sempre dello stesso provider o posso stipulare un contratto con un'altra azienda? Grazie in anticipo delle risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
sulla stessa linea , ovvero sullo stesso numero telefonico non si possono attivare 2 adsl.
Puoi però richiedere un'altra linea solo dati, o un'altra linea telefonica. Puoi scegliere qualsiasi operatore che possa fornirti il servizio richiesto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E per attivare un'altra linea, cosa si deve fare?
In cosa consiste l'installazione? Devono "spaccarmi" la casa? E i costi più o meno intorno a che cifra si aggirano lo sai? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Con Telecom l'attivazione di una nuova linea costa 96,00 euro; puoi chiedere la linea dati anche con altri gestori, ognuno pratica un differente prezzo di attivazione, ma come abbonamento più o meno tutti intorno ai 30 euro/mese. Non sarebbe meglio che scegliessi UNA sola linea, più veloce (magari 20 M) per tutti?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma per attivare un'altra linea dovrebbero fare lavori grossi in casa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tirano dentro un altro doppino, non dovrebbero essere "grossi" lavori; sonda nel muro e fanno passare il cavo (sempre che ci sia spazio nei tubi), alla fine ti aggiungono una presa e stop.
ma in generale, per portare su un'adsl mica spaccano la casa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E io abito pure al piano terra...............comunque, quali sarebbero i costi di questa linea?
Cioè..........attivazione della linea, poi attiverei una seconda adsl Alice su questa nuova linea, e poi? Quali altri costi? Per caso dovrei pagare due canoni telecom? Anche se volessi solo una linea dati per l'adsl? Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
certo , il canone ce sempre. Ho avuto 2 adsl , nessun problema. Per posare il cavo serve non piu di 1 ora .
Ultima modifica di viko : 04-09-2008 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Al mese di canone quanto si paga?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
14,57 euro/mese per linea dati + fonia, 12 euro/mese per linea solo dati con operatore non Telecom (es. NGI).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi....riepilogando.......io a casa ho una linea Alice voce e adsl. Se volessi attivare una nuova linea solo per un'altra adsl, dovrei pagare:
1)circa 90 euro per l'attivazione della linea. 2)14,5 euro al mese, quindi circa 30 bimestrale , per il canone di questa nuova linea. 3)30 euro al mese per la seconda linea adsl. Quindi 44,5euro al mese, giusto? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
30 euro al mese è il costo delle ADSL senza fonia; le ADSL abbinate ad un contratto voce costano meno, 20 euro al mese (valori approssimati).
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quindi 96 euro di attivazione di una nuova linea e 34,5 euro al mese circa per telefono e adsl su questa nuova linea............scusate lo scetticismo, ma siete sicuri che si puà fare, avendo già una linea telefono più adsl in casa sempre con alice?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
certo , nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sai anche quante nuove prese per questa nuova linea ti mettono in casa?
Ciao e grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E come si fa ......cioè.........avrò solo una presa a muro......mettiamo in salone.........e decido invece di volerne una in camera, come posso fare da solo?
Scusatemi ma l'argomento per me è oscuro.......
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se te ne occorrono solo 2, non è escluso che chiedendo il favore ai tecnici te ne montino 2.....sempre che per farlo non debbano far girare il filo per tutta la casa, il che richiederebbe un tempo notevole di cui potrebbero non disporre.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che i tecnici ti metteranno la presa nel luogo più comodo a loro (e meno costoso!). Il resto tocca a te: eventualmente puoi chiamare un elettricista per spostare/aggiungere la presa dove viene buono a te.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.