Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 13:22   #1
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Case Colors it 8035C34 e 8024B34

Avendo un budget ristrettissimo per assemblare un pc volevo un consiglio circa questi due case che avevo adocchiato.

Colors it 8035C34

Colors it 8024B34

Li trovo entrambi a 42€ circa.

Visto che di più non posso assolutamente spendere, se qualcuno li conosce e con tutti i se e i ma visto che di case di fascia economica si tratta, che ne dite? Nella loro fascia di prezzo sono validi o c'è di meglio?

Considerate anche che mi serve avere l'alimentatore incluso avendo esaurito completamente il budget per il resto del pc.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:06   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ti prego non prendere quei case

Sui 40€ trovi prodotti molto migliori, come il Cooler Master Elite (330, 331, 333 o 334) o l'Antec Three Hundred.

pgp
Old 03-09-2008, 19:13   #3
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

Sui 40€ trovi prodotti molto migliori, come il Cooler Master Elite (330, 331, 333 o 334) o l'Antec Three Hundred.

pgp
Dici che sono così male?

I Coolermaster li ho presi in considerazione ma costano quasi 60€ nei posti che conosco io quindi sforano di parecchio il mio budget che è più che rigido.

Dove si possono trovare a 40€?
Old 03-09-2008, 19:36   #4
Fire Hurricane
Bannato

se risparmi così sui case allora vuol dire che non hai capito nulla, il case è molto più importante di quanto pensi e fai male a sriparmire proprio su questo.

Se hai temperature penose non venire a dire che non te l'abbaimo detto.

Colorsit che roba è ? Ma nenahce il più squattrinato prenderebbe quella pippa.
Asus, colorsit, Q-tek e techsolo sono il max della schifezza Enermax, aplus, aerocool e anche Tt sono le solite pippe tamarre.

Prendi almeno un Cooler MAster RC590.....senò è inutile che lo prendi, ti chiami pure overclokc e sottovaluti il componente più importante ( che non è il dissi come dicono quelli che non ne sanno nulla ).
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:46   #5
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
se risparmi così sui case allora vuol dire che non hai capito nulla, il case è molto più importante di quanto pensi e fai male a sriparmire proprio su questo.

Asus, colorsit, Q-tek e techsolo sono il max della schifezza Enermax, aplus, aerocool e anche Tt sono le solite pippe tamarre.

Prendi almeno un Cooler MAster RC590.....senò è inutile che lo prendi, ti chiami pure overclokc e sottovaluti il componente più importante ( che non è il dissi come dicono quelli che non ne sanno nulla ).
Il pc non è per me ma per una persona che non ha grandi disponibilità economiche come sembri evidentemente avere tu... e per cui anche qualche euro fa la differenza, quindi evita di fare commenti visto che non dai risposte al quesito che ho posto ma formuli solo opinioni, grazie.
Old 03-09-2008, 20:20   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Dici che sono così male?
Direi proprio di sì. Questi sono gli elite:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

I prezzi partono da 32.60€, tutti i modelli, dal 330 al 340 sono quasi uguali per caratteristiche e includono una ventola da 120mm in estrazione (molto utile), ad eccezione del 331, che dovrebbe costare un po' di più perchè ha un alimentatore da 450W incluso.

L'Antec Three hundred:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

costa 41.71€, e mi sento di consigliartelo rispetto all'Elite perchè include 2 ventole, una da 120mm ed una da 140mm, che garantiscono temperature eccellenti per un case di questa fascia di prezzo.

pgp
Old 03-09-2008, 20:31   #7
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
se vuoi solo il case il meglio è l'antec three hundred

se cerchi anche l'alimentatore integrato, il minimo che ti consiglio è l'Antec NSK4480 a poco + di 60euro, hai buon case con ottimo alimentatore integrato
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 01:33   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
se vuoi solo il case il meglio è l'antec three hundred

se cerchi anche l'alimentatore integrato, il minimo che ti consiglio è l'Antec NSK4480 a poco + di 60euro, hai buon case con ottimo alimentatore integrato
quoto...
se l'alimentatore non l'hai già preso, o se puoi disdire l'ordine recuperando l'eventuale anticipo, avresti più margine per un combinato decente.

l'antec è una delle poche aziende, se non l'unica, che fornisce un alimentatore degno di questo nome integrato nei suoi case, per cui non dovresti neanche preoccuparti di scegliere un ali decente...

la enermax che è enermax nei bundle "case+ali" mette un itek, ossia un'altro ali cinese...

non so che piattaforma conti di mettere insieme ma un 400 watt valido è sufficiente per la maggior parte delle configurazioni..

se l'alimentatore già ce l'hai puoi buttarti su questo
http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=00400
Old 04-09-2008, 09:25   #9
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Avendo un budget ristrettissimo per assemblare un pc volevo un consiglio circa questi due case che avevo adocchiato.

Colors it 8035C34

Colors it 8024B34

Li trovo entrambi a 42€ circa.

Visto che di più non posso assolutamente spendere, se qualcuno li conosce e con tutti i se e i ma visto che di case di fascia economica si tratta, che ne dite? Nella loro fascia di prezzo sono validi o c'è di meglio?

Considerate anche che mi serve avere l'alimentatore incluso avendo esaurito completamente il budget per il resto del pc.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli
Dipende anche dall'hardware che hai : se hai componenti molto vecchie allora può andare benissimo anche un case come quelli che hai elencato. Se invece hai componenti recenti allora ti consiglio un case migliore , come il Cooler Master Elite RC-333. DA un noto negozio online lo si trova a 35.90euro , aggiungi 10euro di spedizione e arrivi a 45.90 euro , cioè appena 4 euro di più di quello che volevi spendere. Secondo me vale la pena spendere solo 4 euro in più .

Se ti interessa il nome del negozio online dimmelo che ti contatto in privato
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 09:27   #10
MacCarron
Bannato

Quote:

oh scusa se te lo dico, ma sei un vero ...... scusa non te lo posso dire sennò mi bannano

PS: comincia con la "s" comunque...
Old 04-09-2008, 09:32   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

pgp
quoto

anche se comunque mi senti di avvertirti su possibili tagli molto superficiali che potresti avere nel montare i coolermaster.. non che i color siano esenti da questa problematica
io per mio padre ho preso proprio 8 giorni fa il coolermaster elite 330, un po' compresso e "leggerino", però ha 2 ventole da 120 che non è assolutamente male per l'areazione e rumore
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:53   #12
Fire Hurricane
Bannato

cessi
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:10   #13
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
cessi
smettila di fare il troll
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:17   #14
overclock80
Senior Member

Devo ancora far partire l'ordine ma visto che anche pochi € fanno la differenza, prendere uno di quei case era un modo per risparmiare qualche euro sulla spedizione ordinando tutto in un unico posto e rientrare nella cifra che mi hanno dato.

La configurazione è davvero molto di base. Ho cercato di fare il meglio con la cifra che mi è stata messa a disposizione e che è obiettivamente bassa (anche se a qualcuno può far sorridere per qualcun altro questa è una cifra non irrisoria).

Della configurazione precedente purtroppo si è salvato solo il monitor causa un allagamento.

Giusto per far capire un pò meglio la situazione ecco il resto del pc.

S.Madre Gigabyte - MA74GM-S2H Socket AM2/AM2+ )...€ 53,00
CPU Amd Athlon 64 5000+ X2 (2.6GHZ) BOX...........€ 52,40
Memoria Kingston - RAM DDR2 PC800 1GB CL5 x 2..........€ 35,60
Hard Disk Seagate 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2.......€ 48,50
Masterizzatore NEC AD-7201S................................€ 22,60
Mouse Logitech Standard..........................................€ 6,50
tastiera Logitech standard...........................................€11,00
Casse Creative 2.0 A30...............................................€ 9,80
Ventola 80x80...........................................................€ 3,50

Totale circa (sono andato a memoria su alcuni prezzi) €243

Tenendo conto che ci sono 15€ di spese di spedizione e che ho €300 per fare il tutto ecco perchè ho un limite di circa 42€ per il case....

Avevo anche pensato di tagliare la ram a 1GB e prendere un processore meno veloce ma l'idea era nonostante tutto di fare un sistema che durasse qualche annetto.

Ultima modifica di overclock80 : 04-09-2008 alle 12:23.
Old 04-09-2008, 12:20   #15
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacCarron Guarda i messaggi
Dipende anche dall'hardware che hai : se hai componenti molto vecchie allora può andare benissimo anche un case come quelli che hai elencato. Se invece hai componenti recenti allora ti consiglio un case migliore , come il Cooler Master Elite RC-333. DA un noto negozio online lo si trova a 35.90euro , aggiungi 10euro di spedizione e arrivi a 45.90 euro , cioè appena 4 euro di più di quello che volevi spendere. Secondo me vale la pena spendere solo 4 euro in più .

Se ti interessa il nome del negozio online dimmelo che ti contatto in privato
Lo so che varrebbe la pena spendere qualcosa in più, quel coolermaster è decisamente migliore, il problema è che dovendo aggiungere l'alimentatore andrei oltre il budget.
Old 04-09-2008, 12:53   #16
MacCarron
Bannato

Quote:
Lo so che varrebbe la pena spendere qualcosa in più, quel coolermaster è decisamente migliore, il problema è che dovendo aggiungere l'alimentatore andrei oltre il budget.
ma neanche di quattro euro puoi sforare? Pensaci perchè ne vale veramente la pena!
Old 04-09-2008, 13:36   #17
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacCarron Guarda i messaggi
ma neanche di quattro euro puoi sforare? Pensaci perchè ne vale veramente la pena!
Lo so però non sarebbero solo 4€, dovrei aggiungere anche un alimentatore visto che il Cooler Master Elite RC-333 non lo ha e sarebbero più o meno altri 20€ e salgo troppo con la cifra.

Sfortunatamente i 300€ sono un limite assolutamente invalicabile.
Old 04-09-2008, 13:56   #18
overclock80
Senior Member

L'Antec Three hundred e i Cooler Master consigliati da pgp e l'Antec NSK4480 consigliato da seph87 e hibone (che ringrazio tutti) assieme a MacCarron e xcdegasp hanno anch'essi il problema di andare oltre al limite di spesa che lo sò è basso ma purtroppo non lo posso superare.

L'unico modo sarebbe tagliare da qualche altra parte tipo sulla ram o sul processore.

Tenete conto che questo pc non sarà più cambiato come non sarebbe stato cambiato quello precedente se non fosse finito sott'acqua....quindi non so se sia il caso di ridurre le prestazioni di sistema per prendere dei case che obiettivamente sono migliori di quello citato all'inizio.
Old 04-09-2008, 14:54   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
per caso hai provato a valutare una configurazione intel equivalente?

(premetto che dubito che sia più economica..)

ps nella tua configurazione che ali ci metteresti?

Ultima modifica di hibone : 04-09-2008 alle 15:14.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:41   #20
MacCarron
Bannato

Quote:
L'Antec Three hundred e i Cooler Master consigliati da pgp e l'Antec NSK4480 consigliato da seph87 e hibone (che ringrazio tutti) assieme a MacCarron e xcdegasp hanno anch'essi il problema di andare oltre al limite di spesa che lo sò è basso ma purtroppo non lo posso superare.

L'unico modo sarebbe tagliare da qualche altra parte tipo sulla ram o sul processore.

Tenete conto che questo pc non sarà più cambiato come non sarebbe stato cambiato quello precedente se non fosse finito sott'acqua....quindi non so se sia il caso di ridurre le prestazioni di sistema per prendere dei case che obiettivamente sono migliori di quello citato all'inizio.
beh dai alla fine la tua configurazione non dovrebbe scaldare molto... poi quei case hanno anche la possibilità di ospitare due ventole , quindi se le hai a casa ti consiglio di montarle. Massì dai prendi sto color case, se non c'è alternativa.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian