|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[SemiOT] Binocolo Digitale
Salve forumisti!
Ho visto in giro dei binocoli digitale che sembrano racchiudere funzioni interessanti. Ad esempio, si ha la possibilità di fotografare il particolare che si sta guardando. Ne ho visto uno con caratteristica 8x28. Stranamente il prezzo è molto basso (contando che un buon binocolo arriva anche a 2000euro :P), e quindi mi vien da pensare che non valgano un caz... Ma, tante volte, qualcuno ne possiede uno e può darmi qualche consiglio? L'aggeggio in questione mi stuzzica parecchio. Ne ho visti alcuni intorno ai 60€ (Salutoni e scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare!) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
boh, sinceramente sono MOLTO scettico.
un BUON binocolo per uso terrestre come quello costa MOLTO di +. questo ad esempio sta sui 1600$, anche se c'è da dire che è ai massimi livelli come qualità. Per 60 euro mi sa che becchi sicuramente una cacata al livello di quei binocoli di plastica che vendevano nella bancarelle durante le feste a 10000 lire....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
... anche perchè in genere la sezione foto è misera (tipo 640x480) ed alla fine, fra aberrazioni dell'ottica e camera scarsa, non so che utilità potrebbero avere quelle foto...
Per chi li produce, alla fine si tratta di applicare un vecchio sensore VGA su un binocolo da 7-8 euro (da venditore in strada)... e non credo sia così costoso da giustificare i 60euro... Mi mettessero il sensore della Eos50 (ma mi basterebbe anche meno, tipo 5Mpxl) sul Canon 18x50IS stabilizzato, e lo comprerei subito, a costo di fare un mutuo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma devi farti un mutuo per davvero mi sa ![]() http://www.zeiss.com/c1256bcf0020be5...2571f50023e832 ed ecco una piccola gallery http://www.zeiss.com/c1256bcf0020be5...2571ed004f00fe
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma scusa 1600 euro l'oculare + un telescopio... compri una reflex anche 4:3 hai più qualità e spendi meno
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto è che sono un po' pigro ...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.