|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
consiglio nuovo alimentatore--problema accensione pc
allora è da un mese e mezzo che non accendevo il mio pc ed oggi dopo aver sistemato l'impianto a liquido, per via della morte di una pompa, ho provato a riaccenderlo e ahimè ho avuto il seguente problema:
Il pc si è acceso e spento tre volte senza + riaccendersi e all'ultima volta notavo dei cali di tensione notevoli tanto che i led delle ventole erano tremanti...Tengo a precisare che l'impianto a liquido non grava sull'alimentazione xkè le pompe sono da 220V Ho staccato l'alimentazione e provato a riattaccarla, il pc si è acceso correttamente ma dopo il bip del post si è rispento ho provato dunque a riaccenderlo ma si sono ripetuti i tre spegnimenti con cali di tensione al terzo. Tra me e me ho pensato che si tratti del cavo di alimentazione o dell'alimentatore che entra in protezione oppure può anche essere la batteria della mobo?? sto seriamente pensando a sostituire l'alimentatore e avrei scelto questi, certificati 80+ : 1)Ezcool 750W ----------->105 euro 2)Corsair 750WTXEU------>110 euro 3)OCZ 800EXS-EU-------->135 euro 4)Ezcool 1050W---------->143 euro 5) L'unica cosa è che nessuno di questi è modulare ed inoltre il 2 e il 3 hanno un singolo canale a 12v da 60Amax. Meglio un ali con + canali o con un canale 12v singolo?? Cosa mi consigliate ? Ora che vedo bene in internet ho trovato anche questio modulare CoolerMaster 700W Pro modulare ----->120 euro Sto seriamente pensando di prendere Ezcool 750W perchè ho letto la recensione su tecnopc sua e del fratello maggiore da 1050W Ultima modifica di Triccio : 03-09-2008 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
lascia perdere ezcool, primo non è 80plus, secondo non eroga davvero 750watt, terzo gli fan solo grande pubblicità...
tra quelli migliore il corsair tx750, cmq basta e avanza un normale ali da 500watt se la tua conf è quella in firma... corsair hx520 direi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up.
Sto pensando al Corsair 750TX che troveri qui al negozio a 115 euro oppure corsair hx620 modulare 115 spedito da noto shop online |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nuovo ali corsair montato.... funziona tutto alla perfezione
Ho comprato 3 neon Uv e mi chiedevo se devo attaccarli su un canale a parte (1 filo di molex dell'ali) oppure se posso tranquillamente metterli sullo stesso canale dove ho collegato l'unità cd-rom e 4 ventole da 12. Gli inverter devono essere posizionati nelle zone + ventilate o non è necessario?? Vi faccio queste domande stupide perché negli anni passati provando a collegare un neon o una coppia alla fine ho sempre ottenuto la morte dell'inverter dovuto allo scoppio del trasformatore. Non vorrei incappare anche stavolta e magari rovinare l'ali..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.