|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Fabbriche di Careggine [LU]
ciao
fra qualche giorno devo andare dalle parti di lucca e ho sentito parlare di questo paese Fabbriche di Careggine che dovrebbe essere sommerso dalle acque di una diga. So che ogni tanto la svuotano, ogni 10 anni, e non credo di aver la fortuna di andare proprio quando è svuotata......... qcuno di voi conosce il posto? sa quando svuotano la diga? Se non è svuotata, si vede qcosa (comignoli? tetti? campanili?) o il paese è completamente sommerso (quindi inutile andare)? grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Beh, se ti interessa quel tipo di spettacolo, qui
![]() cè tutto l'anno! Non solo, ma d'inverno ci puoi anche camminare sopra. Ultima modifica di badedas : 03-09-2008 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì sì qui ci sono stato. volevo capire se questo di lucca era simile o meno...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sai quand'è che viene svuotato, di preciso? o dove potersi informare...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ci sono stato da bambino, nel '94... bello, ma credo che quella sia stata l'ultima svuotatura. Ho letto che viene effettuata ogni 10-15 anni, quindi non dovrebbe mancare molto: prova a mandare una mail al comune di Lucca (se il comune è quello)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Su un articolo di Corriere.it ho letto 2011.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
sarai gia stato a lucca penso... cmq per lo svuotamento devi chiedere al comune di vagli... il posto dista da lucca circa 1 oretta di macchina, cmq non ho sentito parlare di svuotamenti a breve...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi è saltata.... in compenso ho visto bene Lucca: è una bella cittadina...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ma si stava parlando di vagli?
e quella prima foto non è il lago di resia? cmq quello di vagli non è altro che un bacino artificiale.... lo avevo visto da piccola svuotato... mi aveva fatto un po di tristezza, ma era stata una bella gitarella familiare....
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
A me piacerebbe parlare con chi, in quel paese, ci era vissuto prima che lo allagassero.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.