|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
[FOTO] interno armadio Telecom :)
Ciao a tutti..!! Stamattina ho scoperto che a poche centiania di metri da casa mia c'è un armadione della telecom..aperto.. L'armadio è questo ![]() dall'esterno se si ascolta si sente rumore di ventole che girano..vabbè..comunque all'interno oltre ai soliti doppini.. http://img530.imageshack.us/my.php?i...nterno1zk4.jpg ci sono due cose che non conosco e spero qualcuno mi dica cosa possono essere.. Allora questa sembra fibra ottica.. http://img529.imageshack.us/my.php?i...nterno2rg5.jpg o meglio sopra quel marchingegno c'è scritto optic *** e qualc0os'altro quindi.. la suddetta fibra si connette alla parte superiore dell'armadio a delle schede strane.. http://img525.imageshack.us/my.php?i...nterno3jd0.jpg e all'interno della parte superiore c'è questo.. ![]() Bello eh..?? xD Qualcuno sa darmi delucidazioni su cosa può essere il fantomatico compuer o roba simile che c'è dentro l'armadio..? E inoltre perchè di fianco all'armadio (prima foto) c'è un minicab, se io ho alice 7 mega, vado a 7 mega e non ci sono neanche 500m tra me e la centrale? Grazie Baci Ultima modifica di gabryel48 : 02-09-2008 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
non vorrei sparare minchiate (non è il mio settore.....), questo sembra un md-48, cioè un multiplexer asincrono....in poche parole una mini-centrale telefonica, per fornire la fonia a una zona lontana dalla centrale, o sviluppatasi molto, successivamente alla costruzione della centrale e il dimensionamento della rete.
Il minicab è un dslam ECI, che può fornire connettività adsl fino a 7M ad un numero limitato di utenti del multiplexer (mi pare 48 utenti)..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche io non sono esperto, ma penso che sia un UCR. Nella mia ignoranza penso di aver capito che l'UCR è una specie di minicentrale, che è collegato alla tua centrale di appartenenza come i MUX (o multiplexer), ma fornisce corrente in modo autonomo e purtroppo filtra ADSL. Il vantaggio è che se la centrale dovesse rompersi, gli utenti dell'UCR potrebbero continuare a chiamarsi tra di loro. Poi se qualcuno dovesse avere l'ADSL è grazie a quell'apparecchio più in basso che si vede nella prima foto a sinistra, dovrebbe essere uno "zainetto" che consente poche connessioni ADSL.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
quello è un MUX MPX-1 con accanto il fortunato Zainetto
Ritienito Mooolto Fortunato!!! se volete, "se non vado contro il regolamento" potrei linkare un forum dove se ne parla un pochino! Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me il link mi interessa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
grazie per le foto, è la prima volta che vedo una cosa del genere.
ma ora ho da chiedervi una cosa, non è rischioso che la minicentrale sia aperta? qualcuno potrebbe collegarsi sulla linea di un altro e usufruire di quella linea, giusto?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comunque quello che non mi è chiaro è perchè ci sia un minicab zainetto se io sono molto vicino alla centrale..cioè, quello lì non lo mettono solo in zone antidigitaldivise? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
http://forum.antidigitaldivide.org/s...ead.php?t=3829 PS Da quanto tempo sei coperto?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ehm.. da sempre? io fui uno dei primi ad avere l'ADSL 256kb/s.. upgradata poi a 640, a 2 mega e infine ora vado a 8 mega pieni..
non riesco proprio a capire questa storia dello zainetto.. cioè.. se io sono molto vicino alla centraloe.. non dovrei non averne bisogno? PS sono coperto anche dalla 20mega di FW con 20Mb/1Mb.. un vicino ce l'ha.. Ultima modifica di gabryel48 : 03-09-2008 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Le cose sono 2.
La centrale a cui sei collegato non è quella che pensi tu.....oppure sei tra i fortunati a non passare da quell'UCR |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti spiego.. in linea d'aria fra me e il MiniCAB ci sono 600m mentre fra me e la centrale 800m.. e io sono esattamente a metà.. quindi non vedo proprio la necessità di mettere un MUX in quel punto, è già abbastanza vicino alla centrale, no?
e poi un altra cosa.. quel mux e il minicab sono al centro di una piccola zona artigianale, e io mi trovo molto vicino ad essa.. non può essere che quel mux serva solo la zona artigianale? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
quel MUX MPX-1 sicuramente è stato messo per fornire la zona industriale ,probabilmente tu sei collegato alla centrale ,dalle mie parti chi è collegato su quell'apparato non puo' avere adsl
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Perché non può?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
@ gimasset sono d'accordo, ma quel MUX ha un minicab di fianco, quindi potrebbe darsi che io sia attaccato a quello..
@ Hal2001 Dal forum di Antidigitaldivide: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bene..!!! meglio così, è molto melgio non essere sotto mux..!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.