Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acquistate regolarmente su internet?
Sì, acquisto di tutto e mi trovo bene, anche oggetti che potrei trovare nei negozi 77 64.71%
Sì, ma acquisto soltanto prodotti che non riesco a trovare nella mia città 36 30.25%
No, in passato ho provato, ma ho ricevuto solo delusioni. Ora preferisco acquistare nei negozi. 1 0.84%
No, non mi fido ad acquistare online e né ho intenzione di farlo nel breve periodo. 5 4.20%
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 16:01   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Che rapporto avete con gli acquisti online?

C'è chi si fida e si procura qualsiasi cosa attraverso Internet e c'è chi preferisce ancora il buon vecchio - ma sempre caro - rapporto di fiducia con il negozietto sotto casa.

Voi a quale categoria appartenete? fate regolarmente acquisti online, anche di oggetti che potreste trovare nei negozi, oppure vi rivolgete al grande mercato online solo per quelle cose che non riuscite proprio a trovare nella vostra città?

Io appartengo alla prima: acquisto di tutto (esclusi gli alimentari e il vestiario) e il risparmio è considerevole.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:06   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
acquisto se risparmio molto o se l'articolo non si trova nella mia zona, in genere.
Old 02-09-2008, 16:11   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Compulsivo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:15   #4
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
qualsiasi cosa mi possa servire (beni primari a parte eh)

o non si trova nelle vicinanze
o si trova ma a prezzi folli
o non sanno manco di che parlo

quindi internet FTW

specie per quello che riguarda l'informatica..mi è capitato di chiedere preventivi e vedere il negoziante andare sugli stessi siti su cui andrei io e fare quel prezzo maggiorato del suo ricarico mettendolo su carta
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:38   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
acquisto se risparmio molto o se l'articolo non si trova nella mia zona, in genere.
di solito seguo questo ragionamento. però ogni tanto ci faccio anche la spesa su internet e me la faccio recapitare a casa...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:41   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Fondamentalmente compro su internet oggetti di tecnologia.

-pezzi per il pc ( a volte per il risparmio, a volte per il fatto che li trovo ben prima che nei negozi, e perlopiù perchè nella mia città si trova facilmente solo articoli per la massa, mentre io cerco pezzi un poco più difficili da trovare... ) sia in italia che all'estero

- videogames ( prevalentemente all'estero )

- cd musicali - dvd musicali e film ( prevalentemente all'estero, perchè in genere sono edizioni introvabili in italia, o a prezzi esagerati )

- pezzi per la stereofonia/home theater e car audio, elettronica in genere.

-abbigliamento

Naturalmente il tutto utilizzando siti attendibili, il contrassegno ove occorra, ma in genere la mie fide postapay e carta di credito ricaricabile bancaria, la carta principale non la utilizzo in rete.

ps: utilizzo anche il mercatino di hwu per acquistare e vendere pezzi ( sempre usare internet è.... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:48   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
anch'io acquisto solo quando il vantaggio economico diventa considerevole oppure quando è difficile da trovare
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:57   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
acquisto SOLO online,dato che qui in culo al mondo si trova poco o nulla e quello che si trova costa un botto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:10   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Idem, se risparmio 10€ vado in negozio almeno se qualcosa non va glielo spacco in testa che faccio molto prima del diritto di recesso
Old 02-09-2008, 17:11   #10
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Acquisto quasi tutto online, risparmio la benzina.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:18   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Acquisto quasi tutto online, risparmio la benzina.
Dipende, se ti giri tutti i negozi della città alla ricerca di un articolo è un conto. Se sei già di passaggio e semplicemente fai tappa al centro commerciale dove già sai di trovare il tal oggetto al tal prezzo non spendi proprio niente.
Old 02-09-2008, 17:21   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io acquisto online principalmente da ebay solo se con pagamento paypal (spesso e volentieri mi faccio anche rimborsare quando compro da cina e america ) e da negozi con pop-it vicino casa come eprice e newprice. solo se costretto acquisto altrove e con spedizione, ma raramente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:23   #13
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io acquisto online principalmente da ebay solo se con pagamento paypal (spesso e volentieri mi faccio anche rimborsare quando compro da cina e america ) e da negozi con pop-it vicino casa come eprice e newprice. solo se costretto acquisto altrove e con spedizione, ma raramente
Fai bene a scriverlo sul forum che frodi i venditori

Speriamo che la polizia postale non guardi mai da ste parti
Old 02-09-2008, 17:24   #14
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
nah, ho sempre avuto un atteggiamento restio nei confronti di tutta quella roba. se devo acquistare qualcosa online mi rivolgo agli amici che son molto più informati (e capaci) del sottoscritto

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:35   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Fai bene a scriverlo sul forum che frodi i venditori

Speriamo che la polizia postale non guardi mai da ste parti
son sempre cose di poco conto... visto che a me la roba arriva dopo quasi un mese, io mi preventivo sempre con paypal in modo da non restare fregato nel caso non arrivasse per davvero
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:43   #16
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Acquisto di tutto, ma in realtà non avendo mai tanti soldi da spendere non è che faccia poi moltissimi acquisti. Comunque in passato solo videogiochi\hardware, poi anche libri, CD e abbigliamento.

Ricordo ancora il primo ordine online, IL-2 Sturmovik; praticamente appena uscito nel dicembre 2001, alla modica cifra di 104,000 L spedizione inclusa.
Old 02-09-2008, 17:49   #17
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
più passa il tempo più aumentano i miei acquisti (sia in italia che in europa), spesso perché o i negozianti non sanno di cosa parlo o per prezzi elevati o perché per trovarlo dovrei girare tutta la città e risparmio tempo sul web

infine compro anche abbigliamento, cosa molto utile per me che mi annoio a girare per negozi alla ricerca di ciò che cerco

il primo acquisto lo feci su flashmall che per i primi iscritti garantiva uno sconto di 200000 lire al primo acquisto
Old 02-09-2008, 17:50   #18
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
*
Aggiungo, hardware o oggetti particolari/specifici che non si trovano facilmente
Old 02-09-2008, 17:54   #19
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Compro di tutto e di più... mai preso (si gratta) un'inculata!!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:00   #20
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Tendenzialmente di tutto, hw, cd, telefonia, accessori vari, moto , vestiario no perchè va sempre provato prima per vedere come sta (cosa che tra l'altro mi pesa un sacco... odio provare vestiti )
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian