|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Acquistate regolarmente su internet? | |||
| Sì, acquisto di tutto e mi trovo bene, anche oggetti che potrei trovare nei negozi |
|
77 | 64.71% |
| Sì, ma acquisto soltanto prodotti che non riesco a trovare nella mia città |
|
36 | 30.25% |
| No, in passato ho provato, ma ho ricevuto solo delusioni. Ora preferisco acquistare nei negozi. |
|
1 | 0.84% |
| No, non mi fido ad acquistare online e né ho intenzione di farlo nel breve periodo. |
|
5 | 4.20% |
| Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che rapporto avete con gli acquisti online?
C'è chi si fida e si procura qualsiasi cosa attraverso Internet e c'è chi preferisce ancora il buon vecchio - ma sempre caro - rapporto di fiducia con il negozietto sotto casa.
Voi a quale categoria appartenete? fate regolarmente acquisti online, anche di oggetti che potreste trovare nei negozi, oppure vi rivolgete al grande mercato online solo per quelle cose che non riuscite proprio a trovare nella vostra città? Io appartengo alla prima: acquisto di tutto (esclusi gli alimentari e il vestiario) e il risparmio è considerevole. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
acquisto se risparmio molto o se l'articolo non si trova nella mia zona, in genere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Compulsivo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
qualsiasi cosa mi possa servire (beni primari a parte eh)
o non si trova nelle vicinanze o si trova ma a prezzi folli o non sanno manco di che parlo quindi internet FTW specie per quello che riguarda l'informatica..mi è capitato di chiedere preventivi e vedere il negoziante andare sugli stessi siti su cui andrei io e fare quel prezzo maggiorato del suo ricarico mettendolo su carta
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
di solito seguo questo ragionamento. però ogni tanto ci faccio anche la spesa su internet e me la faccio recapitare a casa...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Fondamentalmente compro su internet oggetti di tecnologia.
-pezzi per il pc ( a volte per il risparmio, a volte per il fatto che li trovo ben prima che nei negozi, e perlopiù perchè nella mia città si trova facilmente solo articoli per la massa, mentre io cerco pezzi un poco più difficili da trovare... ) sia in italia che all'estero - videogames ( prevalentemente all'estero ) - cd musicali - dvd musicali e film ( prevalentemente all'estero, perchè in genere sono edizioni introvabili in italia, o a prezzi esagerati ) - pezzi per la stereofonia/home theater e car audio, elettronica in genere. -abbigliamento Naturalmente il tutto utilizzando siti attendibili, il contrassegno ove occorra, ma in genere la mie fide postapay e carta di credito ricaricabile bancaria, la carta principale non la utilizzo in rete. ps: utilizzo anche il mercatino di hwu per acquistare e vendere pezzi ( sempre usare internet è.... )
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
anch'io acquisto solo quando il vantaggio economico diventa considerevole oppure quando è difficile da trovare
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
acquisto SOLO online,dato che qui in culo al mondo si trova poco o nulla e quello che si trova costa un botto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Acquisto quasi tutto online, risparmio la benzina.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dipende, se ti giri tutti i negozi della città alla ricerca di un articolo è un conto. Se sei già di passaggio e semplicemente fai tappa al centro commerciale dove già sai di trovare il tal oggetto al tal prezzo non spendi proprio niente.
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io acquisto online principalmente da ebay solo se con pagamento paypal (spesso e volentieri mi faccio anche rimborsare quando compro da cina e america
) e da negozi con pop-it vicino casa come eprice e newprice. solo se costretto acquisto altrove e con spedizione, ma raramente
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che la polizia postale non guardi mai da ste parti
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
nah, ho sempre avuto un atteggiamento restio nei confronti di tutta quella roba. se devo acquistare qualcosa online mi rivolgo agli amici che son molto più informati (e capaci) del sottoscritto
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Acquisto di tutto, ma in realtà non avendo mai tanti soldi da spendere non è che faccia poi moltissimi acquisti. Comunque in passato solo videogiochi\hardware, poi anche libri, CD e abbigliamento.
Ricordo ancora il primo ordine online, IL-2 Sturmovik; praticamente appena uscito nel dicembre 2001, alla modica cifra di 104,000 L spedizione inclusa. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
più passa il tempo più aumentano i miei acquisti (sia in italia che in europa), spesso perché o i negozianti non sanno di cosa parlo o per prezzi elevati o perché per trovarlo dovrei girare tutta la città e risparmio tempo sul web
infine compro anche abbigliamento, cosa molto utile per me che mi annoio a girare per negozi alla ricerca di ciò che cerco il primo acquisto lo feci su flashmall che per i primi iscritti garantiva uno sconto di 200000 lire al primo acquisto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Aggiungo, hardware o oggetti particolari/specifici che non si trovano facilmente
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Compro di tutto e di più... mai preso (si gratta) un'inculata!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Tendenzialmente di tutto, hw, cd, telefonia, accessori vari, moto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.