|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il cestino fa le bizze
Ciao a tutti. Ho un problema. Il cestino non mi si apre. Si svuota ma non mi si apre. Per vedere cosa c'è dentro devo andare su "vai a cartella" e scriverci ~/.Trash. Ho visto che il problema era causato dal fatto che non spegnevo il computer da un paio di giorni, quindi l'ho riavviato e tutto è tornato a funzionare. Solo che adesso è ricapitato e il computer è accesso solo da un giorno. Io lo metto in stato di stop quando non lo uso. Dite che si possa fare qualcosa in proposito? Oppure mi devo rassegnare a spegnere ogni volta?
Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
lo stop non influisce minimamente sul cestino… hai sicuramente un problema, ma non ho idea da cosa sia provocato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
visto il discorso del riavvio mi verrebbe da pensare a qualche applicazione problematica che hai installato recentemente, o qualcosa che ti si avvia e ti genera questo problema.
con tiger era sufficiente cambiare l'icona del cestino per rischiare di incorrere in problemi come questo; tu hai toccato qualcosa? prova anche a riparare i permessi e verificare il disco.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
per caso se lanci un
Codice:
killall dock
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
hai provato questo?
http://www.hamsoftengineering.com/products/wkm/wkm.html
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Avevo installato CandyBar per cambiare alcune icone, ma non avevo toccato quella del cestino. Comunque, l'ho disinstallato e riparato i permessi. Adesso funziona, grazie a tutti. Spero solo duri...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
vedrai che funziona: personalizzare os x è più rischioso di quanto si possa pensare..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.