|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Chiusura Vista 64 LENTISSIMA
Qualcuno saprebbe aiutarmi su un problema a cui non riesco a trovare soluzioni ?
In pratica, il mio Vista Ultimate 64 è LENTISSIMO a chiudersi. Devo aspettare ogni volta un paio di minuti, alle volte arriva fino a 5-6. Grazie Ciauz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
probabilemte hai qualche processo che non termina correttamente e rimane in attesa di un qualche evento fino a che va in timeout |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Controlla nel registro eventi, nella sezione riguardante le prestazioni se c'è qualche cosa che gli da fastidio.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm, dove devo andare precisamente ?Lo sto usando da poco Vista e devo ancora imparare per benino dove si trovano le cose grazie Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Application and Services Log - Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di capire ci siano parecchi errori. Dandoci un' occhiata ne ho trovati molti cui dice che c' ha messo molto ad aprirsi e molto a chiudersi. Comunque metto un' immagine che così capite meglio: ![]() Che posso fare ? Grazie CIauz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è come per gli altri codici che c' è una spiegazione + dettagliata e sopratutto ti dice cosa ha causato il problema Aiuto, come faccio a capire perchè è così lento nell' avvio e nella chiusura di windows ? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Allora devi vedere nella descrizione dell'evento se c'è scritta una cosa tipo:
"This driver took longer to initialize, resulting in a performance degradation in the system start up process: " traducibile come "Questo driver impiega troppo ad avviarsi, causando una perdita di prestazioni nel processo d'avvio del sistema" Ora in questo caso parlo di avvio ma in realtà a te serve in spegnimento. Posso darti un consiglio di filtrare gli eventi con ID 100 e 200 che ti dicono semplicemente quanto ha impiegato il sistema a fare il boot o a fare lo spegnimento... è a tua discrezione filtrarli, magari per invididuare prima il problema (sai che gli eventi 100 e 200 non sono la causa). Edit: ecco un esempio in shutdown -> Quote:
Applica il filtro e nella casella ID scrivi 201-299 (così ti mostra gli eventi per ID da 201 a 299). Ora vo a dormire, ciauz a domani! Ultima modifica di WarDuck : 03-09-2008 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Filtrato il 100 ed il 200.
Trovo qualche errore, ma c' è qualcosa che non mi torna. Io il problema ce l' ho sia all' avvio e sopratutto alla chiusura. Il problema si ripresenta ogni giorno ma i problemi che trovo negli eventi, hanno laschi di una settimana uno dall' altro, quindi non c' è niente che succede ogni santo giorno alla chiusura Porca miseria, non so che pesci pigliare. Ciauz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovato qualche cosa. In ogni caso ogni "programma" che ha causato il rallentamento è diverso. Non ce né nessuno che si ripete sistematicamente. E poi non succede ogni giorno. Addirittura c' è un buco di un mese ma a me succede ogni santo giorno Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Hai tutti i drivers all'ultima versione?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Yes.
Tutti aggiornati all' ultimissima versione. Ciauz |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sembra di aver risolto.
Il problema stava in una chiavetta usb ( ready boost ). Ogni volta che andavo a spegnere il pc, vedevo la lucetta della chiavetta accendersi. Nel momento che smetteva, il pc si spegneva........... Ciauz® |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.