|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Asus 8600GT e Driver nvidia: video a trapunta
Salve a tutti!
Spero tutti bene! Io un pò meno :P ho questa scheda video che mi tocca "turnarla" di continuo con una 7300. Intendo dire che ogni tanto si impalla o mi da problemi generici (purtroppo su lungo tempo per cui non ricordo esattamente i sintomi). Quel che è sicuro è che all'avvio, nel caricamento di windows dove c'è la bandiera e la barra di scorrimento per dare l'idea di "caricamento", l'immagine è a "trapunta" ovvero bucherrellata. Arrivati alla login, non appare neanche ...solo schermata nera. Poi per un infrasecondo un errore sui driver nvidia su sfondo blu (mi era già successo e per capire l'errore ho dovuto fare un filmato da quanto era veloce la schermata :P). All'epoca (2mesi fa) avevo risolto andando in modalità provvisoria, disinstallato i driver e messo su solo la 7300. Secondo voi è un problema di driver? O è la scheda video? Devo averla presa a gennaio e onestamente per 2-3 mesi m'era andata anche bene (avevo pure provato crysis di un amico con più che soddisfacenti risultati). Non mi sembra che scaldi molto e cmq il case è ben ventilato. Secondo voi? Mando in assistenza? (il che per me è una scocciatura in quanto l'ho presa da magazzino per la mia azienda quindi dovrei occuparmi io dell'rma e cose di questo genere: insomma eviterei se possibile). Reinstallo i driver? E' riconosciuto come problema? La scheda madre: M2N32-SLI Deluxe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fai il test VMT - Video Memory Test
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.