Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 08:52   #1
Aragon79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Collegare xbox e notebook vista in rete

Ciao a tutti.
In casa ho una rete FASTWEB senza limiti dove all'hag in dotazione ho collegato la xbox (quella vecchia, non la 360) e un portatile con vista via wifi.

Non ho interesse a giocare online con la xbox.... mi serve solo per vedere film alla tv.... ma mi piacerebbe che il pc e la xbox possono vedersi e scambiare il file così da non stare più a masterizzare.

Come posso fare?

P.S. L'xbox è collegata all'hag con cavo di rete normale (non cross) e di solito utilizzo xbmc.

Grazie a tutti.

Old 02-09-2008, 08:59   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
se cerchi ci sono già guide del genere ,comunque se sono in rete basta aprire windows media player, nelle opzioni scegliere catalogo multimediale, e da li aggiungi le cartelle che vuoi monitorare e i dispositivi che hanno accesso, molto probabilmente ti troverai già la xbox che chiede l'accesso, acconsenti, e dalla xbox quando vai in video e cambi sorgente (X), vedrai il tuo pc e le cartelle che hai in condivisione con i filmati.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:07   #3
Aragon79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
se cerchi ci sono già guide del genere ,comunque se sono in rete basta aprire windows media player, nelle opzioni scegliere catalogo multimediale, e da li aggiungi le cartelle che vuoi monitorare e i dispositivi che hanno accesso, molto probabilmente ti troverai già la xbox che chiede l'accesso, acconsenti, e dalla xbox quando vai in video e cambi sorgente (X), vedrai il tuo pc e le cartelle che hai in condivisione con i filmati.
Ma riesco a trasferire direttamente il file sull'hd dell'xbox? o posso solo vedere un film facendolo girare su pc?
Old 02-09-2008, 09:38   #4
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
la xbox è modificata?
Old 02-09-2008, 10:12   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Ma riesco a trasferire direttamente il file sull'hd dell'xbox? o posso solo vedere un film facendolo girare su pc?
no non trasferisci niente. Vedi solo i file sulla cartella esterna. Come puoi mettere il tutto (come faccio io oltre alla condivisione) su un hd usb formattato in fat32 (basta una partizione) e collegandola alla xbox.

Sull'hd della xbox 360 sono presenti solo i video che puoi scaricare dal marketplace.
Old 02-09-2008, 12:12   #6
Aragon79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
la xbox è modificata?
Si... E' modificata via software.... perchè?
Old 02-09-2008, 12:15   #7
Aragon79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
no non trasferisci niente. Vedi solo i file sulla cartella esterna. Come puoi mettere il tutto (come faccio io oltre alla condivisione) su un hd usb formattato in fat32 (basta una partizione) e collegandola alla xbox.

Sull'hd della xbox 360 sono presenti solo i video che puoi scaricare dal marketplace.
come faccio a collegare un hd alla xbox vecchia? non mi sembra che abbia la porta usb...

volevo proprio avere un collegamento con l'hd del pc in rete per effettuare il passaggio dei dati.
Old 02-09-2008, 13:02   #8
Aragon79
Senior Member

Se qualcuno ha un link dove sono spiegati tutti i passaggi per connettere una xbox vecchia (quella nera) con il cavo lan all'hag fastweb e poter trasferire file da pc (e viceversa) può aiutarmi?

Grazie a tutti

Old 02-09-2008, 13:35   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
come faccio a collegare un hd alla xbox vecchia? non mi sembra che abbia la porta usb...

volevo proprio avere un collegamento con l'hd del pc in rete per effettuare il passaggio dei dati.
scusa... ritiro tutto quello che ho detto.. ho appena letto nel primo post che intendevi la xbox NON la xbox 360....
Old 02-09-2008, 14:30   #10
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Se qualcuno ha un link dove sono spiegati tutti i passaggi per connettere una xbox vecchia (quella nera) con il cavo lan all'hag fastweb e poter trasferire file da pc (e viceversa) può aiutarmi?

Grazie a tutti

Prova a dare un'occhiata su xbox-tribe, troverai sicuramente la guida che fa al caso tuo.

Mio fratello ha FW e quando ha bisogno di collegare l'xbox al pc utilizza il cavo crossato per collegare direttamente pc e xbox.
Se questa soluzione può andarti bene non devi far altro che utilizzare un indirizzo ip valido per la rete (ad es. pc=192.168.0.1 e xbox=192.168.0.2).
A quel punto puoi seguire una di queste due strade:
- su xbox: aprire xbmc e accedere alla rete locale, con possibilità di accedere alle cartelle condivise sul pc (e quindi eseguire in streaming i contenuti video presenti sul pc)
- su pc: utilizzare un sw per trasferimenti ftp (io utilizzo flashfxp) e accedere all'hd della console, in cui copiare i video che vorrai visualizzare su xbox.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:48   #11
Aragon79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata su xbox-tribe, troverai sicuramente la guida che fa al caso tuo.

Mio fratello ha FW e quando ha bisogno di collegare l'xbox al pc utilizza il cavo crossato per collegare direttamente pc e xbox.
Se questa soluzione può andarti bene non devi far altro che utilizzare un indirizzo ip valido per la rete (ad es. pc=192.168.0.1 e xbox=192.168.0.2).
A quel punto puoi seguire una di queste due strade:
- su xbox: aprire xbmc e accedere alla rete locale, con possibilità di accedere alle cartelle condivise sul pc (e quindi eseguire in streaming i contenuti video presenti sul pc)
- su pc: utilizzare un sw per trasferimenti ftp (io utilizzo flashfxp) e accedere all'hd della console, in cui copiare i video che vorrai visualizzare su xbox.

Il fatto è che il pc è in camera accanto all'hag e l'xbox in salotto accanto alla tv... con mille giri sono riuscito a passare un cavo cat5 attraverso le varie scatole di telefono (e non solo) della casa e ieri sera ho messo due plug alle estremità del cavo in configurazione B (niente incrociato) perchè penso che apparte lo scambio dati che ci può essere tra 2 pc il cross non serve a altro (o mi sbaglio?).

Quindi non posso attaccare il pc direttamente all'xbox... devo per forza passare dall'hag...

Un'ultima domanda... La velocità del trasferimento dati dipende dal tipo di connessione che ho con fastweb o non vuol dire niente?

grazie
Old 02-09-2008, 15:27   #12
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il fatto è che il pc è in camera accanto all'hag e l'xbox in salotto accanto alla tv... con mille giri sono riuscito a passare un cavo cat5 attraverso le varie scatole di telefono (e non solo) della casa e ieri sera ho messo due plug alle estremità del cavo in configurazione B (niente incrociato) perchè penso che apparte lo scambio dati che ci può essere tra 2 pc il cross non serve a altro (o mi sbaglio?).

Quindi non posso attaccare il pc direttamente all'xbox... devo per forza passare dall'hag...

Un'ultima domanda... La velocità del trasferimento dati dipende dal tipo di connessione che ho con fastweb o non vuol dire niente?

grazie
Anch'io ho una configurazione simile (ma ripeto, senza FW). Il pc è in una stanza, l'xbox in salotto. Il pc, tramite cavo crossato, è collegato al plug nel pozzetto; i due pozzetti sono collegati con cavo "dritto"; nel salone l'xbox è collegata con cavo "dritto" al plug che esce dal pozzetto.

In definitiva:
pc --> cavo cross --> plug/pozzetto --> cavo dritto --> plug/pozzetto --> cavo dritto --> xbox

Tutto va perfettamente.

Nel tuo caso, se si può, ovviamente ti conviene sfruttare l'hag. Prova sul sito di xbox-tribe (non so se si può mettere qui il link diretto, fai un cerca su google), li trovi di tutto.

La velocità di trasmissione, nel caso di collegamento diretto, dipende dalla scheda di rete (su xbox hai una 10/100, solitamente anche su pc). Nel caso dell'hag non saprei dirti, ma credo che stiamo li.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian