Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 22:37   #1
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
4 giga di ram e vista 32 bit??

ragazzi..ho 4 giga di ram e vista a 32bit con sp1..facendo proprietà del sistema me le vede tutte e 4 ma poi quando vado a vedere sul taskmanager..mi dice memoria totale disponibile 3 giga..come mai?..è xkè nn ho 64 bit?

magari sta domanda è stata fatta 10000 volte sul forum..ma è immenso questo forum ..quindi scusatemi in anticipo
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:50   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Dimmi...ma il tasto cerca non appare in alto a destra ?
Vedi 4GB ma ne utilizzi solo poco più di 3GB (a seconda del sistema), perchè il sistema di indirizzamento di Vista prevede un massimo di 4GB di indirizzi e a partire da 4GB e a scendere fino appunto verso i 3,2 / 3,3 è utilizzato per indirizzare le periferiche (e quindi non può indirizzare la memoria).
Di fatto anche su una 32 bit potresti vedere anche più di 4GB ma è riservato solo alle versioni enterpise dei sistemi operativi Server (W2003 funziona così ad es.) Sulle versioni non Server ti fermi prima, principalmente per una scelta Microsoft di non andarsi a cercare rogne con l'indirizzamento oltre i 4GB di alcune periferiche.
Con la 64 bit non hai questi problemi perchè il discorso vale ma per quantità così elevate di RAM che per qualche anno ancora non varrà la pena parlarne
Old 01-09-2008, 22:55   #3
korra88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Dimmi...ma il tasto cerca non appare in alto a destra ?
Vedi 4GB ma ne utilizzi solo poco più di 3GB (a seconda del sistema), perchè il sistema di indirizzamento di Vista prevede un massimo di 4GB di indirizzi e a partire da 4GB e a scendere fino appunto verso i 3,2 / 3,3 è utilizzato per indirizzare le periferiche (e quindi non può indirizzare la memoria).
Di fatto anche su una 32 bit potresti vedere anche più di 4GB ma è riservato solo alle versioni enterpise dei sistemi operativi Server (W2003 funziona così ad es.) Sulle versioni non Server ti fermi prima, principalmente per una scelta Microsoft di non andarsi a cercare rogne con l'indirizzamento oltre i 4GB di alcune periferiche.
Con la 64 bit non hai questi problemi perchè il discorso vale ma per quantità così elevate di RAM che per qualche anno ancora non varrà la pena parlarne
come posso fare per utilizzare tutti e 4?..c'è una guida per caso?
Old 01-09-2008, 23:11   #4
korra88
Senior Member

http://www.onehardware.it/19/10/2007...i-4-gb-di-ram/

utilizzando quella guida non è cambiato niente

ecco qui come si vede da me..

Ultima modifica di korra88 : 01-09-2008 alle 23:23.
Old 01-09-2008, 23:28   #5
korra88
Senior Member

ed aprendo il system information mi dice questo

Old 01-09-2008, 23:32   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Con i sistemi a 32 bit non c'è nulla da fare,puoi anche invocare il mago casella ma se vuoi sfruttare i 4Gb di ram che hai devi passare ad un sistema a 64bit.
Comunque ci sono almeno un centinaio di discussioni a riguardo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:44   #7
korra88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Con i sistemi a 32 bit non c'è nulla da fare,puoi anche invocare il mago casella ma se vuoi sfruttare i 4Gb di ram che hai devi passare ad un sistema a 64bit.
è che il tasto cerca non funziona..oppure nn funzia solo a me..xkè dice impossibile visualizzare la pag ..ho provato a cercare prima di aprire il topic..fino ad un paio di gg fa funzionava però
Old 02-09-2008, 01:51   #8
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Confermo

Come è altrettanto vero che su sistemi fino a 4GB di RAM, la versione a 64bit non comporta, nella pratica, alcun beneficio degno di nota, a causa della maggiore occupazione di memoria di tutte le applicazioni, e dello stesso Vista (ho pubblicato le tabelle dei test in altre 2 discussioni).

Morale: korra88, non farti tante fisime mentali e vivi felice, perchè prima di saturare tutta quella RAM ce ne devi mettere d'impegno

ps. @ cajenna:
un paio di giorni fa ti avevo chiesto notizie sui tuoi test del pagefile nella tua discussione, ma non mi pare tu mi abbia risposto. Sbaglio io?
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 02:10   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
è vero,mi sono dimenticato...sorry.
Il pagefile lo ho impostato manualmente a 512Mb,potevo benissimo eliminarlo ma preferisco lasciarne un po' per poter avere un eventuale report in caso di crash,comunque non ho notato alcuna differenza tra la gestione automatica e l'impostazione manuale,l'hdd non frulla in nessuno dei due casi (e vorrei ben vedere,con 8Gb...) cambia solo il dato nel task manager.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 02:18   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Grazie per la risposta.

Sarebbe una buona cosa se, quando hai tempo, posti un report dettagliato nella tua discussione, indicando eventuali crash avuti senza uso di pagefile, etc.

ps. prova a fare un test senza pagefile, con memoria prossima alla saturazione, e monitorizza il lavoro della CPU. Lo avevo fatto qualche anno fa, e notavo una grande fatica a gestire certe operazioni
Old 02-09-2008, 09:22   #11
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Confermo

Come è altrettanto vero che su sistemi fino a 4GB di RAM, la versione a 64bit non comporta, nella pratica, alcun beneficio degno di nota, a causa della maggiore occupazione di memoria di tutte le applicazioni, e dello stesso Vista (ho pubblicato le tabelle dei test in altre 2 discussioni).
Se mi posso permettere, completerei la tua frase con "...soprattutto se non vengono utilizzati sw nativi a 64bit ..."
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:04   #12
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Se mi posso permettere, completerei la tua frase con "...soprattutto se non vengono utilizzati sw nativi a 64bit ..."
Cosa intendi dire esattamente?
Old 02-09-2008, 10:15   #13
maxlaz
Senior Member

Quote:
Cosa intendi dire esattamente?
era proprio un completamento del tuo concetto su cui concordo anche io.

Ovvero utilizzando Vista 64 bit con memoria fino 4GB non hai sostanziali benefici specialmente se non fai poi uso di applicativi a 64bit.
Old 02-09-2008, 10:22   #14
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ah.. quindi intendevi in generale. Io mi ero limitato "all'aspetto" memoria tra le 2 versioni.
Old 02-09-2008, 10:30   #15
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
http://www.onehardware.it/19/10/2007...i-4-gb-di-ram/

utilizzando quella guida non è cambiato niente

ecco qui come si vede da me..

Secondo me se usi Vista 32-bit non ha senso preoccuparsi tanto per il quarto giga di RAM. Piuttosto, il punteggio indicato da indice prestazioni Vista è un po' bassino. A quale componente si riferisce quel 3,4?
Old 02-09-2008, 11:26   #16
korra88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Secondo me se usi Vista 32-bit non ha senso preoccuparsi tanto per il quarto giga di RAM. Piuttosto, il punteggio indicato da indice prestazioni Vista è un po' bassino. A quale componente si riferisce quel 3,4?
alla scheda video..è un hd2400 xt mobility radeon
Old 02-09-2008, 11:29   #17
korra88
Senior Member

Quote:
Confermo

Morale: korra88, non farti tante fisime mentali e vivi felice, perchè prima di saturare tutta quella RAM ce ne devi mettere d'impegno

ps. @ cajenna:
un paio di giorni fa ti avevo chiesto notizie sui tuoi test del pagefile nella tua discussione, ma non mi pare tu mi abbia risposto. Sbaglio io?
ok..quindi non ha senso mettere vista 64bit con solo 4gb di ram..xkè avrei si l'altro giga in + da utilizzare..ma non servirebbe a nulla dato che le applicazioni occupano più memoria...giusto?
Old 02-09-2008, 11:35   #18
maxlaz
Senior Member

Quote:
ok..quindi non ha senso mettere vista 64bit con solo 4gb di ram..xkè avrei si l'altro giga in + da utilizzare..ma non servirebbe a nulla dato che le applicazioni occupano più memoria...giusto?
diciamo che, molto probabilmente, non noteresti incrementi prestazionali.

Li noteresti se usassi dei programmi a 64bit oppure se riuscissi a saturare i 3 GB attuali...

intendiamoci, se installi la 64bit, male che va, hai più o meno le stesse prestazioni....come vantaggio avresti il fatto che saresti pronto per eventuali espansioni di ram e/o sw nativo a 64bit
Old 02-09-2008, 12:43   #19
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Semplificando: SI

(non solo le applicazioni, ma anche l'OS, per come è "strutturato")
Old 02-09-2008, 12:56   #20
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Semplificando: SI
(non solo le applicazioni, ma anche l'OS, per come è "strutturato")
..e queste cose a te chi le ha dette ? Le hai provate ? O sono solo tue supposizioni ?
bha!
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian