|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
4 giga di ram e vista 32 bit??
ragazzi..ho 4 giga di ram e vista a 32bit con sp1..facendo proprietà del sistema me le vede tutte e 4 ma poi quando vado a vedere sul taskmanager..mi dice memoria totale disponibile 3 giga..come mai?..è xkè nn ho 64 bit?
magari sta domanda è stata fatta 10000 volte sul forum..ma è immenso questo forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dimmi...ma il tasto cerca non appare in alto a destra
![]() Vedi 4GB ma ne utilizzi solo poco più di 3GB (a seconda del sistema), perchè il sistema di indirizzamento di Vista prevede un massimo di 4GB di indirizzi e a partire da 4GB e a scendere fino appunto verso i 3,2 / 3,3 è utilizzato per indirizzare le periferiche (e quindi non può indirizzare la memoria). Di fatto anche su una 32 bit potresti vedere anche più di 4GB ma è riservato solo alle versioni enterpise dei sistemi operativi Server (W2003 funziona così ad es.) Sulle versioni non Server ti fermi prima, principalmente per una scelta Microsoft di non andarsi a cercare rogne con l'indirizzamento oltre i 4GB di alcune periferiche. Con la 64 bit non hai questi problemi perchè il discorso vale ma per quantità così elevate di RAM che per qualche anno ancora non varrà la pena parlarne ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
http://www.onehardware.it/19/10/2007...i-4-gb-di-ram/
utilizzando quella guida non è cambiato niente ![]() ecco qui come si vede da me.. ![]() Ultima modifica di korra88 : 01-09-2008 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ed aprendo il system information mi dice questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Con i sistemi a 32 bit non c'è nulla da fare,puoi anche invocare il mago casella ma se vuoi sfruttare i 4Gb di ram che hai devi passare ad un sistema a 64bit.
Comunque ci sono almeno un centinaio di discussioni a riguardo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Come è altrettanto vero che su sistemi fino a 4GB di RAM, la versione a 64bit non comporta, nella pratica, alcun beneficio degno di nota, a causa della maggiore occupazione di memoria di tutte le applicazioni, e dello stesso Vista (ho pubblicato le tabelle dei test in altre 2 discussioni). Morale: korra88, non farti tante fisime mentali e vivi felice, perchè prima di saturare tutta quella RAM ce ne devi mettere d'impegno ![]() ps. @ cajenna: un paio di giorni fa ti avevo chiesto notizie sui tuoi test del pagefile nella tua discussione, ma non mi pare tu mi abbia risposto. Sbaglio io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
![]() Il pagefile lo ho impostato manualmente a 512Mb,potevo benissimo eliminarlo ma preferisco lasciarne un po' per poter avere un eventuale report in caso di crash,comunque non ho notato alcuna differenza tra la gestione automatica e l'impostazione manuale,l'hdd non frulla in nessuno dei due casi (e vorrei ben vedere,con 8Gb...) cambia solo il dato nel task manager.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Sarebbe una buona cosa se, quando hai tempo, posti un report dettagliato nella tua discussione, indicando eventuali crash avuti senza uso di pagefile, etc. ps. prova a fare un test senza pagefile, con memoria prossima alla saturazione, e monitorizza il lavoro della CPU. Lo avevo fatto qualche anno fa, e notavo una grande fatica a gestire certe operazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah.. quindi intendevi in generale. Io mi ero limitato "all'aspetto" memoria tra le 2 versioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
alla scheda video..è un hd2400 xt mobility radeon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Li noteresti se usassi dei programmi a 64bit oppure se riuscissi a saturare i 3 GB attuali... intendiamoci, se installi la 64bit, male che va, hai più o meno le stesse prestazioni....come vantaggio avresti il fatto che saresti pronto per eventuali espansioni di ram e/o sw nativo a 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
(non solo le applicazioni, ma anche l'OS, per come è "strutturato") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.