|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ubuntu Router DLink
Buongiorno ragazzi, ho finalmente comprato il router della dlink, ora chiedo aiuto per configurarlo.
Ho collegato la linea adsl è la spia è accesa, funziona assieme a quella power. Il router è un DSL-524 della Dlink. Altre 2 invece quella status e LAN1 (questa la uso per collegare il router al PC) lampeggiano. Non ho ancora iniziata la configurazione con FireFox, qualcuno mi aiuta? Non so in che zona di Firefox devo andare per iniziare la configurazione. Ultima modifica di davide89v : 01-09-2008 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
La procedura non è diversa a quella che si fa anche in windows.
Non so i dettagli della tua configurazione ma più o meno fai questi passi: - collega il router al computer con il cavo ethernat - apri un terminale e (ri)ottieni l'indirizzo ip sudo dhclient - a questo punto dovresti avere un indirizzo del tipo 192.168.0.x - dando il comando ifconfig potrai sapere l'indirizzo del gateway - con firefox visualizza il sito all'indirizzo del gateway. Ciao Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Con questi 2 comandi ricevo tante righe, con tanti indirizzi diversi.
Ad ogni modo come faccio a connettermi al provider con firefox se non configuro nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
immetti la password di default ,entri ,e immetti i dati del tuo provider
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E questo Ip del router dove lo trovo?
Ah nel pacchetto dove era inscatolato il router c'è anche un CD di installazione con il driver necessario. Ma per un router servono driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
di solito usa un ip "standard", nel senso che bene o male tutti i router (almeno, quelli dlink) sono raggiungibili con questo ip...
per accedere al pannello di configurazione del router, apri un browser e nella barra degli indirizzi scrivi 192.168.1.1 e come user e password metti admin (se non ricordo male...) no. a seconda delle funzionalita' del router, al limite avrai bisogno di fare avviare la connessione al sistema operativo (dico a seconda delle funzionalita' perche' alcuni router permettono, previo inserimento dei propri dati di accesso, di effettuare automaticamente la connessione). comunque, piu' che configurare il router, ci sara' da configurare la scheda di rete... nel caso nel router sia attivato il dchp, non di dovrebbe essere bisogno neppure di configurazioni "extra"...
![]() |
#7 |
Member
|
Ho inserito l'ip nel browser 192.168.1.1 e i relativi dati di login.
Ho iniziato la configurazione ma arrivato ad un punto non so che cosa scegliere, ho 4 scelte che sono dynamic ip, static ip, bridge mode, e pppoe/pppoa?? Cosa significano? Ultima modifica di davide89v : 01-09-2008 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi c'è lo fatta, grazie mille dell'aiuto, questo messaggio che vi sto inviando lo sto scrivendo direttamente da Firefox con Ubuntu.
Evvai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.