Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2008, 17:05   #1
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
Dean Takahashi - Le ombre della Console War

riporto questo articolo da multiplayer.it che ho trovato molto interessante

Quote:
Dean Takahashi è da 17 anni un giornalista finanziario di alto livello, che ha collaborato con, tra gli altri, il Wall Street Journal e il Los Angeles Times, comparendo anche su emittenti televisive quali CNN e CNBS. - Immagine
Ultimamente, si è occupato in maniera approfondita anche dell’industria videoludica, in particolare per quanto riguarda Microsoft e il suo progetto Xbox, scrivendo sull’argomento il libro Opening the Xbox, riguardante la prima console della casa di Redmond, e recentemente The Xbox 360 Uncloaked sulla seconda piattaforma da gioco americana. Quest’ultimo libro è stato pubblicato anche in Italia con il titolo Il Fattore X, edito proprio da Multiplayer.it, e fornisce ai lettori una visione approfondita del team di Microsoft che si è occupato della progettazione e dello sviluppo della macchina, descrivendo tutti gli eventi chiave e i retroscena che hanno portato Xbox 360 nei negozi di tutto il mondo, a partire dalle idee di Bach, Allard e tutti gli altri personaggi coinvolti nell’opera.

Dalle pagine di Multiplayer.it, Dean racconta ogni mese i principali avvenimenti del mondo dei videogiochi. Potete trovare tutti i precedenti articoli di Dean Takashi cliccando qui.

Vantaggi e svantaggi
John Riccitiello, amministratore delegato di Electronic Arts, sostiene che i produttori di console godono di piccoli vantaggi l'uno sull'altro in differenti aspetti della loro competizione. "Funziona tutto un po' come la morra cinese", sostiene Riccitiello. Subito dopo l'E3 di luglio, è stato chiaro che non ci sarà un vincitore. Se questa è la guerra delle console, è molto simile alla prima guerra mondiale; non è una guerra di movimento e manovra come il secondo conflitto mondiale. I tre in lotta riescono a dare piccoli colpi, ma nessuno arriva al KO. Sony ha fatto felici molti quando ha detto che avrebbe tagliato il prezzo della PlayStation 3 da 80 giga di 100 dollari. Ma questo si è rivelato solo un calcolo divertente. L'azienda giapponese sta cessando del tutto la produzione della versione da 80 giga con le feature più avanzate, mettendo l'hard disk più grande nelle versione da 40 giga, quella da 399 dollari ma meno accessoriata. - Immagine
Questo modello manca di molte delle cose del modello più grande, come un maggior numero di porte usb, il Super Audio CD e la retrocompatibilità con PlayStation 2. Quando Microsoft ha scoperto costa stava facendo la concorrenza, ha deciso che non c'era bisogno di tagliare il prezzo della sua console. Sony non ha spiegato quello che ha fatto alla sua press conference, nè ha detto che il nuovo modello da 80 giga non sarebbe stato disponibile fino a settembre. E' tutto molto meno eccitante se lo si guarda sotto questa ottica. Anche il taglio di prezzo di Microsoft non è stato un vero taglio di prezzo.
Ha abbassato di 50 dollari il prezzo del modello da 20 giga, ma solo per terminare le scorte di questa console in vista dell'introdozione del modello da 60 giga a 349 dollari. "Non credo che Microsoft debba fare nulla con i suoi prezzi", ha aggiunto Billy Pidgeon, analista presso International Data Corp.
A Nintendo, ovviamente, non importa nulla di ciò, visto che vende ogni singola console Wii che riesce a produrre a 249 dollari.

Colpi a segno
Microsoft non ha realmente tolto l'esclusiva a Sony per Final Fantasy XIII. L'azienda di Redmond ha fatto un accordo con Square Enix per il porting del titolo su Xbox 360. Questo gioco ha venduto sinora 85 milioni di copie e ha molti fan in Giappone. Ma il gioco non sarà disponibile nella terra del Sol Levante principalmente perchè è ancora in sviluppo per PlayStation 3, e visto che il Giappone è il mercato più debole per la Xbox 360, Microsoft ha maggiormente bisogno lì del gioco Square. Ma il vero colpo assestato dall'azienda di Bill Gates a Sony è stata l'esclusiva di Rock Band 2.
Inoltre Microsoft è stata lodata per aver siglato una partnership con Netflix per lo streaming diretto dei film sulla sua console, e come se non bastasse ha anche un vantaggio su Sony, visto che sta tentando di tirar fuori il meglio dal social network attraverso sistemi come Xbox Live Avatars. Questi avatar possono ora essere integrati in tutti i giochi su Xbox Live. - Immagine
Se si giocheranno in futuro ai giochi di Uno, per esempio, lo si potrà fare usando il proprio avatar. Microsoft non è la prima a fare questo visto che Nintendo è già scesa in campo con i suoi, meno completi, Mii. Home sembra essere un deciso passo avanti rispetto a Xbox Live. Ma Sony ha ridimensionato lo sforzo profuso dall'essere una sorta di grande magazzino virtuale in favore di un mondo fatto su misura per i giocatori. Se piaccia o no questa idea di Home dipende tutto da quanta voglia i giocatori abbiano di customizzare e di giocare in un'ottica social. Possono costruire i loro personaggi, e le loro case in Home. Con Xbox 360 si possono realizzare i propri avatar e vincere premi, intesi come achievements sbloccati, direttamente nei giochi come T-shirt. Ma non avranno tutti i benefici garantiti da una interattività totale nell'essere in "un altro mondo".
Microsoft condivide la filosofia espressa da Habbo, che costa molto meno rispetto "a rifare" Second Life, come invece si prefigge Sony con Home.

1000 modi di spendere
Sony ha ancora il dominio per quello che riguarda i giochi di ruolo di massa on line. Grazie a diversi anni di studio con EverQuest e altri MMO, l'azienda giapponese sta portando avanti un duro lavoro con DC Universe Online, mentre Microsoft ha cancellato il suo titolo con gli eroi Marvel. Inoltre per PlayStation 3 è in arrivo un titolo importante, MAG, ovvero Massive Action Game, in cui si potranno sfidare in combattimento 256 giocatori alla volta. Nintendo ha saputo far tesoro delle sue debolezze. Nonostante abbia la console meno costosa sul mercato, ha inventato tutti i modi possibili per svuotare i portafogli dei propri utenti. Il Wii è dotato di un controller che riconosce i movimenti, ma è possibile spendere 20 dollari per Wii Zapper, utile nei giochi "punta e spara", visto che il remote controller, presumibilmente, non è nato per questi titoli e quindi non funziona molto bene. Inoltre si può acquistare per 15 dollari Wii Wheel; Wii Fit poi viene venduto insieme alla Balance Board per un totale di 99 dollari.
Si potrebbe sostenere che Nintendo aggiunga sempre più funzioni alla propria macchina, oppure che abbia rilasciato la console prima che il progetto sia stato definitivamente portato a termine. Di fatto continua a vendere accessori per la propria ammiraglia per fruire al massimo della sua esperienza di gioco.
E' più o meno quello che fa Microsoft con Windows Vista che vende separatamente gli update alla sicurezza per il sistema operativo.
Questo è particolarmente evidente con il nuovo Wii Motion Plus, che verrà distribuito insieme a Wii Sports Resort il prossimo anno. L' accessorio renderà possibile la mappatura totale del polso, girandolo completamente, potendo simulare la manetta di un jet o un preciso fendente di spada. Tutto ciò porta ad una semplice domanda, perché Nintendo non l'ha fatto subito con il controller originale? Avrebbe risparmiato agli utenti l'acquisto di questo accessorio. Ovviamente la posizione della azienda giapponese è che sta utilizzando le nuove tecnologie e le idee che non erano immediatamente disponibili al lancio nel 2006. Nel frattempo però Nintendo deve rispondere di quello di cui non ha detto più nulla: i cosiddetti hardcore gamers sono molto scontenti che non sia menzionato nulla sui futuri giochi di Mario e Zelda.

non è mia intenzione dar via a flames, anche se sicuramente succederà.
in tal caso chiudete
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:18   #2
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Restano sempre opinioni personali, anche se qualcosa è condivisibile.

Alla fine se si fanno concorrenza davvero noi ne traiamo qualche vantaggio.
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+
SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:22   #3
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi

Alla fine se si fanno concorrenza davvero noi ne traiamo qualche vantaggio.
Non capisco quest'affermazione, io credo che una sana concorrenza, soprattutto a suon di titoli non può che far bene all'utente.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:52   #4
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10768
Quote:
E' più o meno quello che fa Microsoft con Windows Vista che vende separatamente gli update alla sicurezza per il sistema operativo.
LOL!!!

basta questa affermazione, credibilità = 0
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:02   #5
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
basta questa affermazione, credibilità = 0
bé affermazione a parte...non dice cazzate.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:42   #6
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Non capisco quest'affermazione, io credo che una sana concorrenza, soprattutto a suon di titoli non può che far bene all'utente.
Lui ha detto la stessa cosa :|
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:54   #7
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Lui ha detto la stessa cosa :|
LOL ho confuso il "noi" con un "non" ....mauhuhauhahuuuha
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:44   #8
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3892
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
LOL!!!

basta questa affermazione, credibilità = 0
in parte ha ragione, per avere windows defender con annessi aggiornamenti devi comprare la versione più costosa
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:42   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
LOL!!!

basta questa affermazione, credibilità = 0

* stavo leggendo e mi e' venuta voglia di sottolineare quello che hai scritto.
Da quando in qua la Microsoft fa pagare i service pack ?
Quello semmai e' la consuetudine in casa Apple.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:45   #10
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
in parte ha ragione, per avere windows defender con annessi aggiornamenti devi comprare la versione più costosa
Quando si parla di update di sicurezza in genere si intendono patch e service packs per il sistema operativo.
Windows Defender non e' una patch ne tantomeno fa parte di qualche service pack. E una applicazione apparte, come lo sarebbe un word, un outlook etc...
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 05:22   #11
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Alcune sono condivisibili altre proprio no.
Non se ne può di sentire questa storia che Final Fantasy conta solo in Giappone. Si va a dire una cosa del genere proprio alla serie più "occidentalizzata"... ah questi presunti esperti...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 08:05   #12
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Alcune sono condivisibili altre proprio no.
Non se ne può di sentire questa storia che Final Fantasy conta solo in Giappone. Si va a dire una cosa del genere proprio alla serie più "occidentalizzata"... ah questi presunti esperti...
Certo che e' sospetto il fatto che FF sulla 360 approda solo sui mercati occidentali e non in quello giapponese.
Forse e' l'unico gioco che effettivamente puo' cambiare le sorti del botolo laggiu', e pertanto la Sony ha fatto ostruzionismo forte della sue presenza in patria (anche se seconda alla Nintendo in questa generazione).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:34   #13
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10768
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
in parte ha ragione, per avere windows defender con annessi aggiornamenti devi comprare la versione più costosa
windows defender sta in tutte le versioni di vista e gli aggiornamenti sono gratuiti
se non hai vista puoi scaricarlo da qua -> http://www.microsoft.com/italy/athom...e/default.mspx
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:58   #14
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Certo che e' sospetto il fatto che FF sulla 360 approda solo sui mercati occidentali e non in quello giapponese.
Forse e' l'unico gioco che effettivamente puo' cambiare le sorti del botolo laggiu', e pertanto la Sony ha fatto ostruzionismo forte della sue presenza in patria (anche se seconda alla Nintendo in questa generazione).
Le avrebbe cambiate se fosse stata esclusiva, non multipiatta. M$ avrebbe solo buttato i soldi e tempo in ulteriori trattative con SquareEnix. IMHO ha fatto la scelta più intelligente. Ha puntato nel mercato dove davvero sarebbe stata la bomba del secolo...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:01   #15
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8322
c'è un bell'articolo sul blog di edge sui casual e gli hardcore gamer che riprende anche quanto detto da questo di articolo..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v