|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
collegamenti?
sono alle prime armi
dovrei acquisire delle immagini dalla telecamera vhs ma non so come collegare la telecamera alla scheda (asus v3800) la telecamera disone si uno spinotto di a 8 pin devo acquistare uno spinotto particolare?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
spinotti vari
Ciao
Allora la tua telecamera vhs ha uno spinotto s-vhs,cioè quello che dici tu a 8 pin.Se vuoi acquisire con questa qualità,superiore al vhs devi avere una scheda che abbia anch'essa la capacità di acquisire il s-vhs,cioè deve avere gli 8 pin. La cosa + semplice però è collegare la tua videocamera con i cavetti rca(binaco,rosso,giallo) alla tua scheda d'acquisizione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: spinotti vari
Quote:
come si chiama il cavo che devo aquistare per attacarmi alla scheda?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao
Ciao
Come già ti hanno detto hai una presa S-vhs. Dipende che collegamento vuoi fare. 1. Collegamento al televisore tramite presa scart (ciò implica il fatto che il tuo televisore non abbia il collegamento rca o una presa S-vhs in). Allora devi comprare un filo che sia in una estremità per l'entrata S-vhs( 8 pin) ed uscita presa scart. Non so se esiste ma se non esiste devi comprare uno spinotto dove tutte e due i lati abbiano lo spinotto s-vhs . uno lo inserisci nella telecamera e per l'altro devi comprare un adattore da s-vhs a scart(è una semplice spina a scart dove devi attaccarci lo spinotto s-vhs). 2. Se hai una scheda con entrata rca devi coprare un cavo con una estremità s-vhs e l'altra rca (sono i jack bianco, rosso, e giallo.) La tua scheda non so se ha entrata video + audio. Se ha l'entrata video per l'audio devi comprare un convertitore dove vengono inseriti i due jack audio(bianco e rosso) e escono come spinotto tipo quello delle cuffie piccolo o come quello delle case del computer e dovrai inserirlo all'entrata Line in della tua scheda sonora. Ciao e spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: ciao
Quote:
grazie mille buon anno a tutti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
buon anno
Ciao Paola
Per qualsiasi problema siamo qui. Non esitare a scrivere. Buon Anno
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non lo so
Ciao Paola
Guarda per quanto riguarda un sito non lo conosco. Ma basta che tu vai ad un negozio di elettronica o di elettrodomestici per trovare questi cavi. Io sono andato da mediaworld, non so se da te c'è. Comunque prova a cercarli che sicuramente li trovi Prova ad andare qui http://www.videoin.org/articoli.htm vedrai anche come fare i collegamenti e i nomi dei fili. Ciao e a presto ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
anche io ho degli schemi sul mio sito.
Io oramai per i cavi sono un autocostruttore convinto (costano mediamente 1/3) Usa l'S-Video che è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao
Ciao Paola
mi dispiace ma non utilizzo media studio e quindi non so come risponderti. Hai messo il cavetto all'entrata giusta? ciao fammi sapere
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cia
Ciao Paola
Allora dovresti inserire il caso s-vhs( 8 pin) dalla telecamera all'entrata della tua scheda. Lo spinotto a 8 pin dove inserirlo dovrebbe essere vicino all'entrata "video in" di colore giallo. In media studio hai settato come acquisizione l'impostazione s-vhs. Dovrebbe esserci una finestra dove indicare che tipo di collegamento è stato effettuato. Se non riesci prova a fare un altro 3d dove metti come titolo "cattura da media studio X Raptor". Sai raptor è in gamba e utilizza media studio quindi sicuramente lui ti saprà aiutare meglio. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.