|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
iphone e alice adsl aliceadsl2gate wi-fi
ciao a tutti,
ho un problema vorrei far navigare il mio iphone con la rete wi-fi del modem in comodato datomi da telecom (sapete quello con la card, Alice Gate2 Plus Wi-Fi). Intanto non trovo collegandomi al router un pannello di configurazione decente ma delle impostazioni di deafult per la lan e per l'accesso ad internet, secondo non riesco a far navigare il mio iphone via wifi nemmeno azzerando tutte le protezioni e lasciando la rete completamente libera. Cosa mi consigliate di fare? inoltre ho provato a collegare un altro modem router con la connessione 7mega che ho con alice ed anche configurandolo decentemente non riesco ad entrare in rete ed a navigare. devo chiedere delle modifiche di accesso a telecom? Opure cosa? grazie a tutti anticipatamente per i consigli che spero vorrete darmi.
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Le impostazioni del router le puoi modificare aprendo un browser e digitando 192.168.1.1, è ormai risaputo che le configurazioni di questi modem brandizzati sono minime e quindi o ti accontenti o spendi un po' di soldini e ti compri un bel router come si deve; in ogni caso puoi navigare tranquillamente, io vado su internet con un N80, ti basta mettere la chiave di cifratura e poi se non va prova a cambiare qualche impostazione, ora non ricordo bene i settaggi esatti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
ciao, grazie questa del 192.168.1.1 mi mancava ;-)
a parte gli scherzi, nel router di mio cugino non mi da la minima libertà di azione e di configurazione. Ma la cosa strana è che impostando esattamente un treecom, mio, come quello che ho a casa mia, con lo stesso provider (alice.it) e lo stesso piano tariffario, non mi funge!
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.