Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 11:00   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Si parte!

Oggi, con la mia fida mercedes ( ) , si parte per una nuova avventura...
Ho trovato da lavorare all'estero e oggi c'è la partenza. Non nascondo che sono un po' agitato... non ho più l'età dell'erasmus (ma ero agitato pure quella volta, per cui dev'essere una cosa normale ).
Ho trovato un buon lavoro in Spagna, c'ha messo un po' di tempo a partire ma alla fine mi hanno chiamato.
Credo, bene o male, di averlo detto in questi ultimi tempi a tutti quelli a cui poteva interessare: se qualcuno è rimasto escluso, beh, lo leggerà qui
Ringrazio tutti quelli che in questi mesi mi hanno dato una mano, a prescindere dal risultato, e si sono mostrati solidali. Ringrazio anche i grandi uomini che godevano della mia precedente situazione lavorativa, sono stati un ottimo stimolo
Bene, quindi... saluti a tutti, se volete info e dettagli chiedete pure, al massimo non vi rispondo e da oggi hwupgrade ha un altro utente estero
Auguratemi buon viaggio che arriverò mercoledì mattina
Old 01-09-2008, 11:08   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
direi che vanno fatti i complimenti per aver avuto il coraggio di cambiare e andare all'estero, è sempre un passo importante che non si può fare a cuor leggero
poi in bocca al lupo per il lavoro

io qualche domanda te la faccio. di quanto cambia lo stipendio? non voglio sapere la cifra ovviamente, mi basterebbe una percentuale rispetto a quello italiano, giusto per rodermi un po' il fegato
le condizioni di lavoro come sono? ovvero ore settimanali, straordinari pagati o meno... quanti giorni di ferie ci sono l'anno.

thanks
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:14   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
direi che vanno fatti i complimenti per aver avuto il coraggio di cambiare e andare all'estero, è sempre un passo importante che non si può fare a cuor leggero
poi in bocca al lupo per il lavoro
Grazie, crepi

Quote:
io qualche domanda te la faccio. di quanto cambia lo stipendio? non voglio sapere la cifra ovviamente, mi basterebbe una percentuale rispetto a quello italiano, giusto per rodermi un po' il fegato
le condizioni di lavoro come sono? ovvero ore settimanali, straordinari pagati o meno... quanti giorni di ferie ci sono l'anno.

thanks
Beh lo stipendio è un 50% in più, ma soprattutto passo dal contratto a progetto al tempo indeterminato, che non è poco.
Il lavoro è più o meno lo stesso, cambia il settore però le cose che vado a fare sono le stesse (ricerca e sviluppo). Le condizioni sono ottime, secondo me: è un'azienda piccolina (sono in cinque, sei con me), da quello che mi hanno detto non ci sono orari, vado e vengo quando voglio. Cito: "se una settimana fai 30 ore e una 40 va benissimo".
I giorni di ferie sono minimo 30 all'anno, ma appunto, dovrebbe essere una cosa molto flessibile. Anzi, si sono preoccupati loro di dire "ma tanto tornerai un po' in italia a trovare la famiglia, no?"
Old 01-09-2008, 11:45   #4
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
In bocca al lupo
io mi sono trasferito quattro mesi fa.. e devo dire che si sta bene fuori dall'italia

In che citta' vai?
Old 01-09-2008, 11:50   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
In bocca al lupo
io mi sono trasferito quattro mesi fa.. e devo dire che si sta bene fuori dall'italia
Io c'ero già stato, come dicevo, durante l'università. Il fatto che si stesse bene è stato proprio uno dei motivi che mi ha spinto a cercare lavoro fuori (l'altro è stato la situazione lavorativa italiana che è da terzo mondo...).
E' la partenza che è sempre un po' traumatica

Quote:
In che citta' vai?
aspettavo questa domanda
Vado a lavorare a Maiorca in un paesino sulle colline a nord.
Old 01-09-2008, 11:51   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Beh, avendo seguito la vicenda sin dall'esordio, di considerazioni mie ne avrai fin sopra i capelli!

Quindi mi limito (anche perché il resto te l'ho già detto ) ad augurarti buon viaggio (i viaggi di questo tipo sono sempre intensi e pregni di riflessioni, ne so qualcosa...ma tra un pensiero e l'altro occhio che non ti rubino qualche parte del bagaglio! ) e un buon "primo impatto" con la nuova vita...per altro, continueremo a sentirci, perciò è inutile che ti saluti con mille "in bocca al lupo!" e "fatti valere!", come se in futuro non dovessimo più avere contatti!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:54   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Beh, avendo seguito la vicenda sin dall'esordio, di considerazioni mie ne avrai fin sopra i capelli!

Quindi mi limito (anche perché il resto te l'ho già detto ) ad augurarti buon viaggio (i viaggi di questo tipo sono sempre intensi e pregni di riflessioni, ne so qualcosa...ma tra un pensiero e l'altro occhio che non ti rubino qualche parte del bagaglio! ) e un buon "primo impatto" con la nuova vita...per altro, continueremo a sentirci, perciò è inutile che ti saluti con mille "in bocca al lupo!" e "fatti valere!", come se in futuro non dovessimo più avere contatti!
Sì sì, certo... non vi libererete di me così facilmente
Tra l'altro, ora avendo a che fare con meno italiani, sarà anche più piacevole sentirsi... soprattutto in Storia, politica e attualità

Occhio che non mi rubino qualcosa? Ho la macchina talmente carica che spero di riuscire a passare gli appennini senza tornare indietro alla prima salita In porto a Barcellona dovrò passare sette ore a fare la guardia armata all'auto, se la lascio sola mi sa che l'aprano come una scatoletta
Old 01-09-2008, 12:13   #8
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì sì, certo... non vi libererete di me così facilmente
Tra l'altro, ora avendo a che fare con meno italiani, sarà anche più piacevole sentirsi... soprattutto in Storia, politica e attualità

Occhio che non mi rubino qualcosa? Ho la macchina talmente carica che spero di riuscire a passare gli appennini senza tornare indietro alla prima salita In porto a Barcellona dovrò passare sette ore a fare la guardia armata all'auto, se la lascio sola mi sa che l'aprano come una scatoletta
ah, mercedes allora era la macchina?

Buon viaggio e in bocca al lupo
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:16   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
ah, mercedes allora era la macchina?
Sì se fosse stata una donna non avrei detto "fida" ma "infida"
Old 01-09-2008, 12:19   #10
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi

e sono ancora piu' pregni quando viaggi con la macchina cosi' carica che sembra di guidare un ducato, in bocca al lupo da un altro expat!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:38   #11
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ammiro il tuo coraggio... in bocca al lupo
Old 01-09-2008, 12:48   #12
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
che settore se si può sapere?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:55   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
e sono ancora piu' pregni quando viaggi con la macchina cosi' carica che sembra di guidare un ducato, in bocca al lupo da un altro expat!
Mi dicono che in Andalucia la chiamano "camela", ossia cammella... quindi, ho cargado la camela

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ammiro il tuo coraggio... in bocca al lupo
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
che settore se si può sapere?
Io sono ingegnere elettronico, ho lavorato per due anni e rotti nell'aerospaziale (più che altro spaziale e basta), ora vado a lavorare nel settore della robotica... sottomarina
In realtà tengo un piedino nella porta dell'aerospaziale perchè non si sa mai... in fondo è quella la cosa che mi piace di più, però per entrare veramente richiedono già parecchi anni di esperienza alle spalle che qui non si riescono a fare.
Old 01-09-2008, 15:11   #14
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
buona fortuna anche da parte mia
Old 01-09-2008, 18:49   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
buona fortuna anche da parte mia
Grazie
Se fossi andato lontano come te, avrei avuto seri problemi di trasporto
Risparmio il baule, ecco come si presenta la mia auto...

Attualmente sono in porto a Genova in attesa dell'imbarco, avevo ancora un po' di traffico con la scheda tim da sfruttare
Old 01-09-2008, 22:41   #16
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ahahah..
Bravo in bocca al lupo, tanto gia' si sapeva che te ne andavi in Spagna lo hai detto un'infinita' di volte
Tienici aggiornati !
Old 01-09-2008, 23:11   #17
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
In bocca al lupo gpc!!!!
Old 01-09-2008, 23:14   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Grazie, crepi

Beh lo stipendio è un 50% in più, ma soprattutto passo dal contratto a progetto al tempo indeterminato, che non è poco.
Il lavoro è più o meno lo stesso, cambia il settore però le cose che vado a fare sono le stesse (ricerca e sviluppo). Le condizioni sono ottime, secondo me: è un'azienda piccolina (sono in cinque, sei con me), da quello che mi hanno detto non ci sono orari, vado e vengo quando voglio. Cito: "se una settimana fai 30 ore e una 40 va benissimo".
I giorni di ferie sono minimo 30 all'anno, ma appunto, dovrebbe essere una cosa molto flessibile. Anzi, si sono preoccupati loro di dire "ma tanto tornerai un po' in italia a trovare la famiglia, no?"
Dov'é la fregatura?! No beh auguri, spero anche io di andare un giorno a lavorare fuori, sono un semplice diplomato in economia, ma chissà che un giorno
Old 02-09-2008, 16:29   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Grazie, crepi

tutte queste cose un po' "nebulose" non sono necessariamente un bene... magari in spagna è diverso, ma qui da noi azienda piccola + "non ti preoccupare degli orari" + "siamo flessibili" = 70 ore/settimana di lavoro
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:46   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tutte queste cose un po' "nebulose" non sono necessariamente un bene... magari in spagna è diverso, ma qui da noi azienda piccola + "non ti preoccupare degli orari" + "siamo flessibili" = 70 ore/settimana di lavoro
sono in porto a barcellona, la tastiera mi e' aliena, non ci sono accenti e pago 10 centesimi al minuto quindi scusate gli errori
Guarda, ti dico questo... quello che mi risponde e' normalmente in studio dalle dieci di mattina alle quattro del pomeriggio, per cui la cosa non promette cosi' male
Staremo a vedere... comunque, ti posso assicurare che gia' dai colloqui ti posso affermare che in Spagna E' diverso rispetto all'Italia...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian