Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 22:06   #1
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Un pò di foto dai vari viaggi recenti (Pentax K10D + FA 50mm f/1.4)

Ciao amici,
posto un pò di foto, spero vi piacciano!

pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:03   #2
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
La mia preferita in assoluto è la 2, buon bianconero, strada sinuosa e scena caratteristica.
Anche la uno è molto bella, peccato solo per le mani tagliate al mendicante, una piccolezza cmq.
La 5 non mi dice nulla (come anche quella con il sale), la 6 mi piace per la sensazione di abbandono (sarebbe stata diversa se non avessi incluso anche l'orologio da parete).
Carini i due ritratti, anche se micromossi...

P.S. Foto fuori standard!
Old 01-09-2008, 10:45   #3
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
son sincero: si vede che osservi e riesci a vedere che c'é qualcosa che ti attrae. Poi, però, non riesci a tirarlo fuori ed esprimere quel che ti ha colpito, secondo me.

Fuori dal coro l' ultima. Peccato sia mossa, perché altrimenti é una foto "viva".
Old 01-09-2008, 10:45   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

i numeri? Non capisco
Old 01-09-2008, 10:46   #5
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
son sincero: si vede che osservi e riesci a vedere che c'é qualcosa che ti attrae. Poi, però, non riesci a tirarlo fuori ed esprimere quel che ti ha colpito, secondo me.

Fuori dal coro l' ultima. Peccato sia mossa, perché altrimenti é una foto "viva".
non è mossa, è mia nonna che ha la barba
Old 01-09-2008, 11:02   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
non è mossa, è mia nonna che ha la barba
e anche quattro occhi invece di due? é mossa, fidati
Old 01-09-2008, 12:20   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
i numeri? Non capisco
in questo forum c'è l'usanza di numerare le foto per creare ordine nelle discussioni e agevolare il commento delle foto... un'altra regola che ci siamo dati è anche quella di postare foto max 800x600 per non far spaginare il layout del forum. Sei pregato (te lo dico con gentilezza perchè non sono un moderatore) di editare il primo messaggio numerando le foto e rimpicciolendole...

Ritornando in IT, nel complesso le foto non mi dispiacciono, ma si vede che volevi sperimentare molto l'f1.4 che in alcune situazioni risulta (IMHO) un po' fastidioso (vedi bambina e nonna con un occhio a fuoco e l'altro sfocato).

Anche nelle altre foto, devi imparare a chiudere un po' di più il diaframma (ho buttato parecchie foto per questo errore).

Quelle che mi piacciono di più sono la numero 4 e la 6
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:20   #8
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
in questo forum c'è l'usanza di numerare le foto per creare ordine nelle discussioni e agevolare il commento delle foto... un'altra regola che ci siamo dati è anche quella di postare foto max 800x600 per non far spaginare il layout del forum. Sei pregato (te lo dico con gentilezza perchè non sono un moderatore) di editare il primo messaggio numerando le foto e rimpicciolendole...

Ritornando in IT, nel complesso le foto non mi dispiacciono, ma si vede che volevi sperimentare molto l'f1.4 che in alcune situazioni risulta (IMHO) un po' fastidioso (vedi bambina e nonna con un occhio a fuoco e l'altro sfocato).

Anche nelle altre foto, devi imparare a chiudere un po' di più il diaframma (ho buttato parecchie foto per questo errore).

Quelle che mi piacciono di più sono la numero 4 e la 6
non sapevo dell'800x600, vabbè ma perchè? se si smonta il layout che problema c'è? Semmai mi chiedo come mai il forum non abbia un layout adattabile al contenuto... strano!

Cmq si, ho molto sperimentato, le foto non sono affatto "preparate", ero li, in quel momento...
Old 01-09-2008, 15:16   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
non sapevo dell'800x600, vabbè ma perchè? se si smonta il layout che problema c'è? Semmai mi chiedo come mai il forum non abbia un layout adattabile al contenuto... strano!

Cmq si, ho molto sperimentato, le foto non sono affatto "preparate", ero li, in quel momento...
Si è scelto anche l'uso dell'800x600 per adattare la visita delle pagine anche a utenti che non dispongono di connessioni veloci...

Comunque buona norma in un forum è leggere le regole della sezione...

Quote:
Originariamente inviato da Regole della sezione
Cominciamo a buttare giù 2 regole per un buon utilizzo di questa sezione.

In questa sezione non vanno postate richieste di editing delle foto tipo come aggiungere cornice ecc, di controllo hot pixel o di presenza di polvere nell'obiettivo. Questa è una sezione "artistica" e cioè dove presentare foto FINITE e pronte per essere presentate al pubblico. Qui si vuole cercare di discutere sulle foto e loro qualità e difetti alla ricerca del miglioramento personale e di tutti.

Postare le foto direttamente nel thread (no link esterni) e in dimensioni massime di 800x600 con un peso che renda la fattibile la visualizzazione del thread anche a chi non ha l'ADSL.. quindi direi massimo 200/300k di peso cadauna

Per mettere le immagini sul forum si può usare la guida all'UPLOAD che potete trovare a questo indirizzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post4803922

Si chiede anche di evitare di aprire un thread per ogni foto ma cercare di aprire un thread a utente magari divise per tema. Quindi un utente può aprire il suo personale thread sui ritratti, paesaggi, natura ecc con all'interno i commenti alle sue foto .. consiglio poi di riportare nel primo/primi post della discussione le foto migliori (ricordo che c'è il limite di 20 immagini per post e ricordo che non tutti hanno l'adsl )

Per ora le regole sono queste.. per discutere su modifiche a queste regole ecc rimando a questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361966

>bYeZ<
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian