|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Un pò di foto dai vari viaggi recenti (Pentax K10D + FA 50mm f/1.4)
Ciao amici,
posto un pò di foto, spero vi piacciano! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La mia preferita in assoluto è la 2, buon bianconero, strada sinuosa e scena caratteristica.
Anche la uno è molto bella, peccato solo per le mani tagliate al mendicante, una piccolezza cmq. La 5 non mi dice nulla (come anche quella con il sale), la 6 mi piace per la sensazione di abbandono (sarebbe stata diversa se non avessi incluso anche l'orologio da parete). Carini i due ritratti, anche se micromossi... P.S. Foto fuori standard!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
son sincero: si vede che osservi e riesci a vedere che c'é qualcosa che ti attrae. Poi, però, non riesci a tirarlo fuori ed esprimere quel che ti ha colpito, secondo me.
Fuori dal coro l' ultima. Peccato sia mossa, perché altrimenti é una foto "viva". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i numeri? Non capisco
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
e anche quattro occhi invece di due? é mossa, fidati
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
in questo forum c'è l'usanza di numerare le foto per creare ordine nelle discussioni e agevolare il commento delle foto... un'altra regola che ci siamo dati è anche quella di postare foto max 800x600 per non far spaginare il layout del forum. Sei pregato (te lo dico con gentilezza perchè non sono un moderatore) di editare il primo messaggio numerando le foto e rimpicciolendole...
Ritornando in IT, nel complesso le foto non mi dispiacciono, ma si vede che volevi sperimentare molto l'f1.4 che in alcune situazioni risulta (IMHO) un po' fastidioso (vedi bambina e nonna con un occhio a fuoco e l'altro sfocato). Anche nelle altre foto, devi imparare a chiudere un po' di più il diaframma (ho buttato parecchie foto per questo errore). Quelle che mi piacciono di più sono la numero 4 e la 6
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, ho molto sperimentato, le foto non sono affatto "preparate", ero li, in quel momento... |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Comunque buona norma in un forum è leggere le regole della sezione... Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.