|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Motori di ricerca e ricerche approfondite
ciao a tutti, sono nuovo
scusate il topic vago, ma volevo capire alcuni concetti riguardo i motori di ricerca. Faccio un esempio: utilizzando lo stesso termine come chiave di ricerca, un giorno ho 4 risultati dopo alcuni giorni diventano inspiegabilmente 2. Ora avendo bookmarkato le due pagine mancanti controllo se sono state editate od eliminate, e mi accorgo che sono identiche al giorno in cui google le ha rilevate Sapete dirmi cosa è accaduto? Poi mi è capitato di cercare per mesi un termine e un bel giorno mi compaiono 3 risultati mai visti di pagine vecchie di anni quindi mai rilevate in precedenza [fatto curioso che poi siano sparite dalle ricerche pochi giorni dopo] Altra questione, forums e blogs cercando alcuni termini "a botta sicura" non ottengo risultati per "a botta sicura" intendo parole che so essere presenti in quel blog/forum. Sono in qualche modo chiusi ai motori di ricerca? Ultima cosa I principali motori che utilizzo sono: Altavista Live search Hotbot Ne esistono altri interessanti o con funzioni particolari? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
no-one
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.