|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Pipistrelli, non sono i benvenuti a casa mia
Salve piazzetta scrivo per cercare con voi una soluzione per cacciare questi animaletti da casa mia. Purtroppo abito all'ultimo piano e sul tetto ci sono tanti volatili. fin qui nessun problema. Il vero problema sono i pipistrelli. Vengono a rifugiarsi tutti a casa mia e si nascondono tra le tapperelle e sopratutto dentro le zanzariere e precisamente nel cosino dove la zanzariera si arrotola quando è tutta chiusa. Praticamente quando voglio aprire la zanzariera non si apre e capisco che ci sono i pipistrelli. per aprirla devo agire con forza causando la rottura delle retine. Quei pipistrelli me ne hanno rotte quasi tutte. inoltre parecchi restano intrappolati e muoiono li dentro e non posso + tirarli fuori.
Ovviamente per le donne di casa non è una bella cosa convivere con questi volatili. Io non vorrei ucciderli ma solo allontanarli defitivamente. Cosa potrei fare??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è un segno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sei di grande aiuto. grazie
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Almeno non hai zanzare..
In commercio esistono emettitori di ultrasuoni per tenerli lontani, il problema è che se hai cani/gatti in casa, dai fastidio anche a loro. Altra alternativa è prendere una "casina" per pipistrelli, una specie di nido e sperare che preferiscano stare lì piuttosto che nelle tapparelle di casa tua.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Cerca su google "repulsivo a ultrasuoni" o "repulsivo a ultrasuoni pipistrelli" così ti fai un' idea di cosa siano ed eventualmente lo ordini via internet.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
potresti anche trovare il modo di ostruire le aperture dove si infilano i pipistrelli.
però invece di farli traslocare dovresti lasciare a loro disposizione una casetta perchè quegli animali sono efficacissimi nel divorare gli insetti notturni. gli emettitori di disturbo per gli animali infestanti si trovano nei negozi specilizzati in prodotti per agricoltura e zootecnia, e forse anche nei negozi di pordotti per animali domestici.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Avessi questo problema tenterei con una "cuccia". Di certo non gli farei del male.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anch'io ho le zanzariere... e non capisco come han fatto ad entrare dove c'è "l'avvolgi retina" (non so cose si chiama).
In teoria non dovrebbe esserci spazio per null'altro che non la zanzariera. ![]() Anch'io ho i pipistrelli addirittura dormono sul soffitto del balcone della mia camera. Zero problemi. E li lascio in pace visto che sono molto utili a compattere la presenza di insetti vari tra cuyi le zanzare tigre. Comuque prova con gli ultrasuoni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Io me li terrei come divoratori di insetti fornendogli una casetta apposita.... e così siamo contenti tutti!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finche non mi causano problemi nn mi danno fastidio, ma se mi rompono tutte le zanzariere e mi lasciano il davanzale pieno di cacca non va + bene.e cmq vivo in città e ci sono lo stesso i pipistrelli
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
puoi mettere su un allevamento. scherzi a parte prova con quelli aggeggi ad ultrasuoni ma non sperare nel miracolo divino.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
perche nessuno non ha ancora postato cose del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=AEu9LLQpOF8 vabbeh, c'ho pensato io
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

finche non mi causano problemi nn mi danno fastidio, ma se mi rompono tutte le zanzariere e mi lasciano il davanzale pieno di cacca non va + bene.