|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
alicegate2
Ciao raga ho questo router (uno sforzo a chiamarlo così dopo l'esperienza con un netgear e un linksys ma vabbè..), e noto na cosa troppo strana, praticamente ogni tanto la velocità della LAN si imposta automaticamente a 10mbs e mi tocca riavviare il router per risolvere (per poi vedere ripresentarsi il problema dopo pochissimo), è da stamattina che cerco di passare dei files tra i pc della mia rete,
spero abbiate consigli da darmi, a parte il "buttalo e prendine uno tuo, ho il voip" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Ti sei già risposto: prendine uno nuovo tu.
Se compri un router SENZA modem e lo colleghi in bridge all'Alice Gate, risolvi tutti i problemi e mantieni il VoIP. Altrimenti esiste il modo di sbloccare l'Alice Gate (se prodotto da Pirelli!) mantenendo il VoIP, ma non è propriamente lecito e comunque più complicato, sebbene fattibile. La base è quella dell'ottimo USR 9108A.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
lo fa anche a me, solo se utilizzo la porta numero 1
in altri forum ho letto che è un problema dell'hardware utilizzando solo la 2, 3 e 4 dovrebbero andare sempre a 100mbps fammi sapere ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh si infatti solo con questo pc lo fa, ed il fatto è che ho tutte le porte occupate, quindi se è un problema loro è da aggiustare.
Tralaltro prima pensavo fosse la mobo che iniziava a dare segni di squilibrio, ora la mobo è fresca cambiata, quindi .... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Compra uno switch 5 o 8 porte, colleghi tutti i PC allo switch e a sua volta lo switch alla porta 2, 3 o 4 del router Alice. Risolvi in breve tempo e con minima spesa.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si infatti è una buona idea, ma dopo gli ultimi capricci di uno dei pc (e quindi tutto quello che m'ha fatto spendere appena si è ingelosito per l'arrivo di un notebook
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
allora fattelo sostituire
tanto è rotto ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Giusto.
ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.