|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Richiesta particolare...
siccome ho trovato abbastanza difficile spulciare i vari topic , avrei una richiesta particolare da fare sull'acquisto di un notebook...
vorrei le seguenti caratteristiche con un prezzo intorno ai 500 € : -peso abbastanza contenuto ( me lo porterò in giro molto spesso e per varie ore al giorno) -scheda video decente ( va bene anche integrata, basta che faccia il suo onesto lavoro..) -batteria abbastanza durevole ( vedi punto 1 ) -che sia abbastanza solido - 1-2giga Ram - Windows XP tutti i precedenti punti sono dovuti al fatto che anni fa avevo un portatile acer che mi diede svariati problemi : anno 2002 : 256 MB di ram , scheda video integrata da 16 MB PESSIMA, molto pesante ( 3+ kg) autonomia in perenne calo ( negli ultimi mesi appena si staccava dall'alimentatore si spegneva direttamente ![]() inoltre mi sono trovato bene con XP e non ho affatto voglia di preoccuparmi di driver instabili o abituarmi ad un altro sistema operativo ( uso XP da anni su quello di casa e non ho mai avuto alcun problema ) idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah, dimenticavo , e che non sia eccessivamente rumoroso ( altro problema che avevo sul vecchio portatile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda il notebook se vuoi molta autonomia ti consiglio di prenderne uno con vga intel integrata (X3100/X4500). Altrimenti puoi prendere i netbook (asus eeepc, msi wind u100, acer aspire one), hanno windows xp o linux, sono piccoli, leggeri, silenziosi e con una buona autonomia...però la dimensione massima dello schermo è 10'', i processori (celeron o atom) non hanno una grandissima potenza di calcolo e non hanno lettore dvd (su alcuni mi sembra non ci sia neanche il modem integrato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
per il modem non è un problema... piuttosto ho trovato interessanti i piccoli portatili che hai detto...
però avrei dei dubbi... permettendo che userei windows XP... avrebbe la potenza necessari a far andare giochini vecchi anche di 3-4 anni? la visibilità di uno schermo da 9-10 pollici com'è? sinceramente non ho molta idea di quanto sia grande^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La scheda video di questi netbook è una intel integrata quindi qualche gioco ci parte pure, ma sempre nei limiti della vga.
Per renderti conto della dimensione del monitor è meglio se li vedi in un negozio, per me sono piccoli, vanno bene per un uso di "emergenza", ma lavorare sempre con quel monitor penso affatichi molto la vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
peccato... a questo punto se non fosse per colpa del piccolo schermo sarebbe perfetto...
win xp buona autonomia piccolo peso basso costo ma lo schermo rimane un problema immagino ._. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
informandomi un po' qua e là ho trovato l'msi wind particolarmente interessante
1kg HD capiente buona potenza basso costo 10 pollici di schermo... ( il più grande fra i mini notebook) credo prenderò questo se non saltano fuori altri suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.