|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
assemblaggio e pc non funzionante
salve ho assemblato la configurazione in firma ieri, una volta collegato l'alimentatore alla presa a muro il pc parte per una frazione di secondi e poi si
spegne, ho assemblato anche il pc di un mio amico uguale al mio, a lui addirittura è uscito del fumo dalla scheda madre, è il mio primo assemblaggio quindi non so se ho fatto tutto bene, vi elenco passo passo quello che ho fatto: Posizionato ventole, alimentatore hd e bay da 3.5 Installato dissipatore su cpu installata ram messa scheda madre nel case posizionata con viti collegato i cavi modulari all'alimentatore collegato gli hd sata e il mast sata alla mb collegato lo zalman tramite molex 4 pin all'alimentatore collegati hd e mast all'alimentatore collegata mb all'alimentatore con il cavo grande da 24 pin e il cavo cpu da 4 pin (ne ho anche uno da 8 non so quale è meglio mettere) collegate le ventole allo zalman installato le usb interne e superiori alla mb installato i cavi di accensione del pc alla mb installata vga, collegata all'alimentazione tramite pci-e 6 pin poi ho messo il cavo di alimentazione e quando vado ad accendere si accendono i led delle ventole per alcuni secondi e poi si spegne tutto, ho paura di bruciare qualcosa, ho fatto tutto bene? vga, mb, cpu e ram erano funzionanti sul sistema che avevo prima quindi escludo quelle, nuovo è solo case, alimentatore, masterizzatore, rheobus, 1 hd seagate aiuto pls, se qualcuno è disponibile ad aiutarmi in pvt gli e ne sarei grato
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
può essere k hai strisciato la sk madre montandola oppure può essere k fa corto da qualke parte..nn so dirti esattamente...anke il fumo dal tuo amico
...nn ho mai visto una sk madre fumante..dp quanto fumava?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
tutto risolto, non avevo messi i piedini dietro il case per appoggiare la mb e quindi strisciava li dietro, la mb del mio amico deve andare in assistenza però
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

...nn ho mai visto una sk madre fumante..dp quanto fumava?