Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-08-2008, 11:35   #1
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
[MULTI]Aspettando Far Cry 2

23 OTTOBRE 2008




Quote:
Uno shooter che fa propria la filosofia dei giochi con vaste aree liberamente esplorabili e nei quali l’unica cosa che conta è il portare a termine le missioni assegnate, lasciando al giocatore una libertà quasi assoluta. Senza dimenticare il comparto grafico e tecnico, che a tratti lascia davvero a bocca aperta su qualsiasi piattaforma lo si voglia giocare da PC, PS3 a Xbox 360.

Free Shooting!
Far Cry 2 è ambientato su un’area africana di 50 km quadrati, popolati da animali e ricca di piantagione, nella quale ci si può muovere in maniera assolutamente libera. Non ci sono muri invisibili, se non le montagne più alte e ripide, e qualsiasi mezzo è valido per raggiungere nel modo più sicuro o più veloce, a seconda delle esigenze, il punto assegnato per il completamento di ogni missione o sottomissione. All’inizio del gioco bisogna scegliere uno tra nove personaggi e, a quel punto, gli altri otto diventeranno i membri della nostra squadra che ci accompagnerà per tutta la storia. Storia che porterà il nostro eroe ad affrontare un esercito di mercenari, capeggiati dal cattivo di turno. Nella marcia d’avvicinamento, il protagonista dovrà interagire con due fazioni di trafficanti locali, alleandosi di volta in volta con l’una o con l’altra, completando le diverse missioni che gli vengono assegnate e tradendo ora l’una ora l’altra per realizzare lo scopo ultimo. Ogni volta che si attiva una missione, su una mappa, che può essere richiamata in qualsiasi momento, viene segnata una croce rossa che segna l’area da raggiungere ed una freccia verde che indica la posizione del protagonista. Tutte le volte che si raggiunge una zona d’interesse, sia essa costituita da un avamposto o da un piccolo villaggio, la mappa viene sostituita da un’altra più dettagliata, chiamata “Mappa tattica” su cui vengono segnati i punti da cui cecchinare e tutte le posizioni in qualche modo d’interesse, dai depositi d’armi alla disposizione dei nemici, nonché quelle locazioni in cui fare rifornimento di munizioni, di medikit e di diamanti, che sono la moneta di FarCry 2 con cui comprare equipaggiamento e ottenere informazioni. Come detto, per spostarsi si può ricorrere a qualsiasi mezzo, da jeep, a macchine abbandonate, alle barche per correre lungo i corsi d’acqua, fino all’aliante, vero e proprio marchio di fabbrica della serie, che però in questo caso, e grazie all’assoluta libertà di movimento, permette di lanciarsi in sessioni di volo che ricordano Pilotwings, ma con un dettaglio mai visto prima, almeno su console. I programmatori hanno inserito un ciclo giorno notte che simula lo scorrere delle 24 ore, e il giocatore potrà scegliere di dormire per poi svegliarsi con un allarme, per poter affrontare le missioni anche col favore del buio, col risultato che ci saranno alcuni nemici appisolati sulle brande, ma gli altri ancora pi ù vigili perché di ronda. Insomma, bisognerà decidere l’orario migliore a seconda della conformazione del terreno e della disposizione dei mercenari su di esso.

Guerra interattiva

Le meccaniche sono quelle ormai canoniche di un fps: c’è la corsa/scatto; la possibilità di accucciarsi e di zoomare; di cambiare le armi e raccoglierne da terra e dai nemici abbattuti. I comandi sono piuttosto precisi e il mestiere che si respira già dopo i primi istanti è quello tipico delle produzioni di primo livello. L’energia è indicata da una barra in alto a sinistra sullo schermo e quando si sta per morire è necessario farsi delle iniezioni per rimettersi in sesto. Quando si resta a secco, lo schermo si fa in bianco e nero e, a quel punto, interviene uno dei membri della nostra squadra che ci solleva e ci porta al sicuro per curarci. Sempre che la morte non sia avvenuta in zona troppo esposta al fuoco nemico, perché in quel caso anche il nostro soccorritore verrà ucciso portandoci alla schermata del game over. Tra l’atro, pur trattandosi di una savana, i predatori non attaccheranno il protagonista, perché il team non ha voluto che si sprecassero tempo, energie e munizioni sparando dietro a tigri e leoni, visto che già i mercenari dovrebbero dare del filo da torcere. Il condizionale non è usato a caso, perché l’unica pecca della beta che abbiamo potuto provare era l’intelligenza artificiale dei soldati avversari, davvero poco reattivi e spesso non in grado di rispondere degnamente ai nostri attacchi. Speriamo che la versione finale risolva questi problemi, perché la grande interattività del fondale riesce a dare infinite possibilità per affrontare ogni situazione di gioco. Il mondo di FarCry 2 è spazzato dal vento che riesce a spostare le fiamme, che si propagano incendiando qualsiasi cosa si trovi sul loro cammino. Le coperture e le capanne di legno possono essere fatte saltare in aria, esponendo qualsiasi nemico alle pallottole e alle esplosioni. Tutte queste possibilità, per essere messe veramente a frutto, avranno bisogno di un’Intelligenza Artificiale all’altezza.
Il gioco è in sviluppo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con la versione PC che guida le danze con frame rate più alto, texture più definite e luci più morbide (a patto di avere un PC di alto livello, ovviamente). Non da meno, comunque sono le versioni console, sulle quali il lavoro svolto dal team è davvero notevole, con la versione PS3 che per adesso ha qualche problema in più con le ombre, le luci e la risoluzione delle texture. Si tratta comunque di uno degli engine più spettacolari che ci è capitato di vedere negli ultimi mesi e il nostro consiglio non può che essere quello di seguire da vicino la vita di FarCry 2, da qui all’uscita in tutti i negozi.
La Collectors Edition di Far Cry 2 conterrà:

* Una confezione esclusiva in legno
* Il gioco Far Cry® 2
* Una maglietta di Far Cry® 2 in edizione limitata
* Art book “The Art of Far Cry® 2”
* Una mappa da collezione
* Un DVD con il video del making of








Un po' di foto (Per tutte le foto QUI)





__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 19-10-2008 alle 18:06.
marczxc è offline  
Old 30-08-2008, 11:35   #2
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
post di servizio
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 30-08-2008, 11:40   #3
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Primo

Mio al D1
Alex-RM è offline  
Old 30-08-2008, 11:42   #4
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Primo

Mio al D1
console?
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 30-08-2008, 11:43   #5
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Penso di prenderlo, 360.
__________________


[?] è offline  
Old 30-08-2008, 11:45   #6
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
console?
360 o PS3, devo ancora decidere.
Alex-RM è offline  
Old 30-08-2008, 11:47   #7
DonCry
Senior Member
 
L'Avatar di DonCry
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 3649
miosubito, 360
__________________
XBOX ONE --> Live!Tag: Doncry
PS4-->Psn id: Doncry
DonCry è offline  
Old 30-08-2008, 11:53   #8
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
in questi giorni mi stò facendo l^idea che sia il gioco graficamente più impressionante fra quelli in uscita...... aspetto di vedere altri video.....

ma quando esce?


lo prendo per 360
kenjcj2000 è offline  
Old 30-08-2008, 12:57   #9
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
Quote:
Nome: Far Cry 2
Piattaforma: Xbox 360
Categoria: Sparatutto
Data di uscita: 28-11-2008
Fonte: gamestorm.it


Quote:
In realtà non si tratta di una data di rilascio vera e propria, quanto piuttosto di un paletto ben preciso relativo al periodo di uscita, che è stato riportato dal sito australiano GamePlayer. Il periodo di release del gioco in Australia (e di conseguenza anche in tutti gli altri territori PAL) secondo il sito in questione sarebbe stato confermato da Ubisoft per metà ottobre, quindi verosimilmente attorno al 17 del mese. Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali riguardo al fin qui ottimo secondo capitolo della saga fps sviluppata da Ubisoft.
Fonte: multiplayer.it

sono le uniche che ho trovato... speriamo
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 30-08-2008, 12:58   #10
lordkain84
Senior Member
 
L'Avatar di lordkain84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Messaggi: 3036
giocone ... mio a novembre

molto bello anche l'ultimo video del PAX 08
lordkain84 è offline  
Old 30-08-2008, 13:17   #11
davide.oasis87
Member
 
L'Avatar di davide.oasis87
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 223
assolutamente mio al D1!!!!! (per PS3)

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
Il condizionale non è usato a caso, perché l’unica pecca della beta che abbiamo potuto provare era l’intelligenza artificiale dei soldati avversari, davvero poco reattivi e spesso non in grado di rispondere degnamente ai nostri attacchi. Speriamo che la versione finale risolva questi problemi, perché la grande interattività del fondale riesce a dare infinite possibilità per affrontare ogni situazione di gioco.
intanto Aspettando Far Cry 2 RIgioco a Far Cry sul PC.... veramente gran gioco, che a differenza di quanto si dice su questa recensione a proposito del 2... ha avuto un IA secondo me la migliore sulla piazza (o quasi secondo altri)
davide.oasis87 è offline  
Old 30-08-2008, 13:30   #12
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
questo farcry 2 ha tutti i numeri per diventare un must buy.
maggiore scia è offline  
Old 30-08-2008, 14:01   #13
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Questo lo devo avere per forza, versione xbox 360.
Non vedo l'ora di smanettare con l'editor!
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline  
Old 30-08-2008, 14:04   #14
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Questo lo devo avere per forza, versione xbox 360.
Non vedo l'ora di smanettare con l'editor!
quotazzo
dani&l è offline  
Old 30-08-2008, 14:23   #15
[Alex]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alex]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
presente e in trepidante attesa
__________________
|AlexKiller25|
[Alex] è offline  
Old 30-08-2008, 15:51   #16
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da lwb98046 Guarda i messaggi
very nice. A+++++++------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------wow power leveling,wow powerleveling,world of warcraft power leveling,world of warcraft powerleveling,wow gold
ma lol
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 06-09-2008, 14:48   #17
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
bene bene 23 ottobre
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 06-09-2008, 14:51   #18
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
360 o PS3, devo ancora decidere.
Deciso. PS3
Alex-RM è offline  
Old 06-09-2008, 14:57   #19
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Deciso. PS3
come mai?? ci sono differenze tra le due versioni?
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 06-09-2008, 15:02   #20
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
come mai?? ci sono differenze tra le due versioni?
No. Non credo (se ci saranno differenze...saranno minime).

Cmq lo prendo per PS3 per l'online (non ho il gold su 360) e per il pad.
Alex-RM è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v