|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problemi con disinstallazione driver scheda video
Ciao ragazzi, vorrei che mi aiutaste a capire un paio di cose
Ieri ho provato ad installare sul mio PC il gioco First Decade, ma ho avuto diversi problemi(ho già postato nella sezione di Windows Vista Una volta riacceso la grafica era di circa 800x600, mi è comparso un messaggio in cui si diceva per completare l'installazione è necessario riavviare il PC, l'ho fatto e si sono reinstallati i vecchi driver ...Ho provato di nuovo la stessa operazione ma senza cambiare il risultato. Per non correre rischi sono ritornato al punto di ripristino creato in precedenza ma mi dice che è impossibile cambiare i file di sistema e quindi l'operazione di ripristino non è stata conclusa . Per concludere oggi per la prima volta da quando ho il portatile(è un ho 6865el) quando ho acceso Vista mi è uscito che un applicazione non poteva funzionare correttamente e che quindi verrà terminata. Il nome dell'applicazione non me lo ricordo bene ma doveva essere qualcosa tipo brna.exeIn cosa ho sbagliato nel disinstallare i driver ? Qual'è la procedura corretta per disinstallarli e se premessi solo il pulsante aggiorna senza disinstallare i vecchi ? Ed ancora perchè non sono riuscito a ripristinare le configurazione di sistema(ho provato anche con altri punti di ripristino) ? Grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
allora rifai la disinstallazione, al riavvio se ti da quel messaggio di completamento della disinstallazione, non ti preoccupare... metti da parte quella schermata e fai partire il programma Driver Sweeper, fai una pulizia e riavvia con il tasto Spegni--->Riavvia... dopo di che se non spunta più nessun meggaggio, scaricati gli ultimi driver che trovi qui: www.laptopvideo2go.com
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma quando si riavvia il computer il messaggio che mi è appare non è "ravviare per completare la disinstallazione", ma anzi ravviare per completare l'installazione. Purtroppo non riesco a capire cosa faccia perchè quando premo "disinstalla i driver" lo schermo diventa tutto nero, e premo invio solo quando vedo che il computer non carica niente, ma in realta non so su cosa premo invio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

...