Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 09:45   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Auto - Idee confuse e leggende

Dovrei prendere una macchinina usata, con un budget che si aggira intorno ai 6000-7000.

Faccio pochi km, diciamo che 20mila con la mia auto attuale li ho fatti in 4 anni.

Davvero non so su cosa orientarmi, i concessionari sono pieni di C3 e questo non è una bella cosa.

Il problema mio PRINCIPALE è uno : non vorrei avere un pacco dopo quando devo ripararla, per intenderci.

E poi, come è possibile che un'auto di 2 anni, che nuova viene a costare 13-14 mila euro, i concessionari le rivendano a 7 mila euro !?

Old 30-08-2008, 10:23   #2
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Dovrei prendere una macchinina usata, con un budget che si aggira intorno ai 6000-7000.

Faccio pochi km, diciamo che 20mila con la mia auto attuale li ho fatti in 4 anni.

Davvero non so su cosa orientarmi, i concessionari sono pieni di C3 e questo non è una bella cosa.

Il problema mio PRINCIPALE è uno : non vorrei avere un pacco dopo quando devo ripararla, per intenderci.

E poi, come è possibile che un'auto di 2 anni, che nuova viene a costare 13-14 mila euro, i concessionari le rivendano a 7 mila euro !?

DIpende dal mercato....la mia in tre anni ha perso il 50% del valore, causa uscita del nuovo modello e facile reperibilità sul mercato dell'usato (per intenderci è una focus 1.8 TDCI presa nel 2006 con 40K km a 8.500 €, comprata dal precedente proprietario a 17.500).
Che segmento ti interessa? Trovi molte focus 1.6 benza a prezzi irrisori e con pochi km. SOno macchine oneste che riescono a consumare poco se guidate con garbo. Mio padre per intenderci ci fa i 13 al litro in città e i 16 in autostrada a 120 di media. Altrimenti C3, clio, fiesta (anche qui ne trovi a pacchi)....il mio consiglio è di scegliere la tipologia di macchina (sicuramente un benzina dati i Km) e poi girare e girare...
se la prendi da un concessionario come sempre controlla bene tutto, magari sbircia a libretto il nome del vecchio proprietario e telefonagli per chiedere informazioni (io faccio sempre così e non ho mai preso sole).
Old 30-08-2008, 13:20   #3
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
beh anche una punto classic per intendrsi la serie 2 "ringiovanita" oppure anche la seconda serie "normale" a benza dalle mie parti ce ne sono a vagonate! ed anche sono molto economiche!!! vai tranquillo!!! se no di macchinette piccole ce ne sono, basta solo guardarsi intorno per trovarne tante tante!

Ultima modifica di bagigio88 : 30-08-2008 alle 13:57.
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:48   #4
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Si, il problema è proprio quello, con tutta quell'elettronica a iosa,
fuori dalla garanzia sono cxxi per diabetici..
I diesel se si rompe la turbina, pompa o iniettori, sono cifre a trè zeri..
I motori a benzina hanno una manutenzione sicuramente meno costosa..

La C3 in particolare, ha tutto il cruscotto digitale, e sembra che ha qualche problema
in più sull' indicatore di benzina..
Poi alcune versioni hanno la farfalla dell' acceleratore comandata da un servomotore,
quindi in realtà è la centralina che accelera...

Imho una C3 benzina può essere un' ottimo acquisto, ma bisogna scegliere bene
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:04   #5
Demin Black Off
Senior Member

Mi spiegate una cosuccia, che sono molto ignurante...

una punto 1.2 classic km0, spulciando su autoscout24 viene a fare 8000 euro.

ad esempio : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140638702

Sul sito fiat, la stessa macchina 12.340,00

E' normale questo ? perchè se è cosi', gli altri 2000 euro me li finanzio ( dato che non li ho ) e me la prendo direttamente km0...

se non errore le auto km0 dovrebbero anche dare l'incentivo, io ho una euro 1 da rottamare.

Vi chiedo questa cosa perchè mi hanno sparato quasi la stessa cifra per una punto del 2001 e la c3 del 2006, elogiando la punto come merce "rara"

Ultima modifica di Demin Black Off : 31-08-2008 alle 02:09.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:55   #6
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Mi spiegate una cosuccia, che sono molto ignurante...

una punto 1.2 classic km0, spulciando su autoscout24 viene a fare 8000 euro.

ad esempio : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140638702

Sul sito fiat, la stessa macchina 12.340,00

E' normale questo ? perchè se è cosi', gli altri 2000 euro me li finanzio ( dato che non li ho ) e me la prendo direttamente km0...

se non errore le auto km0 dovrebbero anche dare l'incentivo, io ho una euro 1 da rottamare.

Vi chiedo questa cosa perchè mi hanno sparato quasi la stessa cifra per una punto del 2001 e la c3 del 2006, elogiando la punto come merce "rara"
allora quello sul sito fiat è il prezzo di listino non quello dei venditori... comunque acquisti una buona macchina anche se magari sul fatto di tecnologie e come linea non siamo proprio al top... però insomma lo fa bene il suo lavoro!
Old 31-08-2008, 09:21   #7
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
allora quello sul sito fiat è il prezzo di listino non quello dei venditori... comunque acquisti una buona macchina anche se magari sul fatto di tecnologie e come linea non siamo proprio al top... però insomma lo fa bene il suo lavoro!
8000 euro, se davvero la trovo dalle mie parti a quel prezzo, mi sembra ok !?

Penso che la punto in costi di manutenzione vinca a mani basse, questo è il nocciolo

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian