Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 21:02   #1
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Tagan BZ-700: ricambi?

Ho appena acquistato questo stupendo alimentatore ma mi chiedo una cosa. Esisteranno dei ricambi o dei pezzi aggiuntivi per quando ne avrò bisogno?
Premetto che mi deve arrivare una ASUS HD4870 a giorni e in futuro vorrei sfruttare il crossfireX 8x 8x con la MB ASUS P5Q Pro (anch'essa in arrivo e che sostituirà la mia P5K) quindi in totale dovrei avere a disposizione 4 cavi PCI-E a 6 pin per alimentare due schede in Cf. Nella lussuosa confezione del Tagan (che non mi stancherò mai di dire, è veramente fantastico) sono presenti solo due cavi PCI-E rispettivamente a 6 e 6+2 pin (uno blu e uno rosa). Dalle immagini che mi è capitato di vedere in rete, l'alimentazione della nuova Radeon sfrutta due cavi a 6 pin (per singola scheda). Ora problemi non ne ho, a meno che per sfiga (tocchiamoci le palle) non mi si fotta un cavo. Utilizzo i due cavi, quello da 6 e quello da 6+2 ed il gioco è fatto. Ma come farò per un upgrade? Nessuno che possiede questo alimentatore si è mai fatto questa domanda? (tra l'altro lo sto toccando ora ed è ancora freschissimo...l'ali intendo )
Sul manualetto ho notato che solo dagli 800W in su possiedono 4 o più cavi PCI-E...mannaggia a me
So che esistono sdoppiatori Molex-PCI-E però quei cavettini originali son più fighi ehehehe

P.S: Domanda stupida: posso vero utilizzare il 6+2pin come un 6pin singolo per alimentare la scheda?
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 21:06   #2
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
quado ti serviranno prenderai degli adattatori pci ex da collegare al classico molex + semplice di così

ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 21:14   #3
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Vero vero, però dovrebbero studiare dei ricambi per chi utilizza alimentatori modulari. Vabbè, discussione inutile la mia
Old 29-08-2008, 21:19   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Nella confezione della HD 4870 c'è anche un adattatore 2 molex - 1PCI-E.

Quindi ti basterà utilizzare i 2 connettori PCI-E + 4 connettori molex (quelli per alimentare HDD e masterizzatori IDE) con gli adattatori

pgp
Old 29-08-2008, 21:56   #5
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Bene bene. Grazie
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian