|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scelta Monitor lcd non tn da 300 euro
Salve, vorrei comprarmi un lcd e pensionare il mio acer 77e crt
ho 300 euro di budget posso valutare qualsiasi diagonale, da 20" a 24", magari per i 20 non wide che vengono piccolini, da 22 in su vanno bene wide o tipici 4:3. Vorrei un monitor con una decente fedeltà cromatica e una buona gamma, quindi escludo i pannelli tn. Non gioco tantissimo, però non vorrei un monitor lentissimo. e che riproduca decentemente i film e i video, dato che faccio anche molti montaggi. Che mi si propone? ![]() ![]() di rimanere con il mio crt? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non ci sono non wide sopra i 20"...cmq con 300 euro, puoi prendere questo:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html Rapporto prezzo prestazioni imbattibile. Unico "rischio" è che ultimamente pare che alcuni vendor rifilino degli Iolair TN invece che l'originale MVA. Quindi se decidi, accertati col venditore che sia un Mva appunto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, ti ringrazio per la risposta!
son andato a vedere il sito che mi hai indicato, purtroppo non conosco il francese ma leggo un "fidelites du couleur" 2 stelle su 5, ora suppongo che significhi fedeltà dei colori, come mai così scarsa per un mva? Ho letto diverse pagine del thread su questo monitor in questo forum, ma nessuno mi parla della sua affidabilità nella riproduzione dei colori. alternative a questo? 300 euro son proprio pochi vero? ![]() Ultima modifica di bucky : 29-08-2008 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Guarda...con 300 euro non è mica male, visto anche il giudizio finale di 4 su 5 il che significa molto buono. E' un 24" quindi HD, è un Mva...quindi angolo ampio di visione, ha un'ottima reattività quando giochi ed i colori (c'è scritto) sono buoni ma vanno fatte le dovute regolazioni...il problema è non farsi fregarre con un modello TN! Altrimenti devi "sparare" un budget più alto. Ti posto gli altri modelli e rating:
http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
proprio svenandomi riuscirei a tirare fuori 400 euro, ma di sicuro non di più, e comunque facendo diversi sacrifici.
Ora il problema è come trovare questo monitor, anche accettandolo come miglior candidato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Leggi questa recensione e manda un messaggio privato (pvt) all'utente Mezzelfo che l'ha fatta e ce l'ha, chiedendo dove lo puoi trovare. Più di così non posso fare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3953
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se è dello Iolair che stai parlando, posso inviarti il sito (italia) dove l'ho trovato a meno di 250... ;-)
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.