Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 11:44   #1
GiovA_CZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Help Audio 5.1 per PS3

Ciao a tutti!

Illustro subito il problema spero nella maniera più chiara.
Ho delle casse logitech X530 per il mio pc. Ho comprato un LCD Samsung 32 pollici. Volevo comprare la PS3 per utilizzarla sia come console di gioco che come lettore DVD/BluRay. Sul sito della Logitech ho visto che le mie casse 5.1 X530 sono compatibili con PS3 tramite un adattatore (che non ho capito qual'è e dove lo posso trovare). In questi giorni sono andato in giro per negozi e mi hanno detto che non posso sentire il 5.1 con le mie casse con la PS3 e nemmeno le posso collegare ad un lettore DVD qualsiasi (mentre nel sito c'è scritto il contrario)... praticamente le posso usare solo col PC.

Volevo capire se devo comprarmi per forza un sistema 5.1 a parte da collegare alla tv e alla ps3 oppure posso in qualche modo comprare solo la ps3 ed usare le mie casse da pc (le userei solo per la ps3 per giocare e vedere film... per il pc posso usare delle normali casse... se poi si possono usare per tutto meglio)

Grazie a chi risponde!

Ultima modifica di GiovA_CZ : 29-08-2008 alle 11:48.
GiovA_CZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:48   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
le puoi collegare, ma se non hai un entrata ottica non puoi sfruttare il dolby digital o il dts, puoi sfruttare solo il suono stereo. per decodificare i segnali dolby o dts hai bisogno di un amplificatore col supporto ai due formati
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:03   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Come ti han già detto ti serve un decoder dolby/dts. Puoi usare il pc ma devi acquistare un apparecchio che ti permetta l'acquisizione del segnale digitale ottico.

tipo :http://www.roland.com/products/en/UA-1EX/
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:13   #4
GiovA_CZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
quindi da quello che ho capito le potrei usare solo come casse stereo normalissime senza sub e casse posteriori... oppure dovrei usarle sulla ps3 con il pc acceso...

Perciò la cosa migliore è comprare la PS3 piu un sistema dolby 5.1 normale perchè ci vuole l'amplificatore che nel caso delle mie casse lo fa la scheda audio del pc.

Poi la ps3 la collego all'amplificatore con i cavi audio e alla tv con il cavo HDMI?
GiovA_CZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:42   #5
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
serve solo il decoder, perchè l'amplificatore è incluso gia nelle casse..
solo che non so se esistono solo i decoder in vendita..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:59   #6
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ragazzi,

la Play3 supporta anche il DTS HD e il Dolby True HD?

essendo anche un lettore Blu-Ray dovrebbe... ma... boh
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian