|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Office, Time Machine, iWork e Time capsule
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il mio primo mbp (speriamo che sj e amici si diano una mossa ad annunciare i nuovi modelli). Da perfetto profano del mondo della mela vi chiederei per favore di aiutarmi a risolvere alcuni dubbi: 1) Come software per la produttività sarei orientato ad acquistare Office 2008 per Mac.. questo per alcune recensioni lette in giro... ma essendo molto contrastanti fra loro (c'è chi dice che è meglio Office, chi iWork '08) mi chiedevo se poteste fornirmi una vostra opinione spassionata..pregi e difetti dei due prodotti? compatibilità dei file da/verso i sistemi windows? 2) ho visto, tramite una presentazione video sul sito apple, che iWork è una suite perfettamente integrata con Time Machine... lo stesso si può dire tra Time Machine e Office? Oppure l'accoppiata Time Machine+iWork offre qualcosa in più? 3) Partendo dal presupposto che non si conoscono ancora le dimensione e il tipo di hard disk che monteranno i prossimi mbp, vi porrei un ultimo quesito: io vorrei utilizzare time capsule per il solo backup del mio mbp (non ho intenzione di partizionare l'hd di time capsule per usare spazio di archiviazione) e considerando che normalmente non ho grandissimi cambi di contenuto su disco (ovvero non utilizzerò il mbp per file sharing e qualche volta lo utilizzerò per il montaggio video), secondo voi la versione da 500gb è sufficiente o mi conviene puntare direttamente su quella da 1 tb?tra l'altro mi chiedevo se non sono previsti tagli al prezzo di listino dei due modelli di time capsule. Grazie per l'attenzione e per le risposte. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
2) cosa significa perfettamente integrata?? uno fa i backup, l'altro è un pacchetto office.... Che integrazione ci dovrebbe essere??? 5) 500 GB bastano e avanzano..... Ovviamente questo è il mio parere...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
2) Balle della pubblicità, non ha senso quella frase. Time machine fa una copia di qualunque file. 3) Ti bastano eccome 500 GB. Io scarico qualcosa e faccio un po' di videoediting. Il mio macbook ha l'hard disk della stessa dimensione di quello di time machine (250 Gb) ed è sempre bastato. Ovvio che se vuoi avere disponibili i backup di un anno prima forse non basta, ma per backup così lontani time machine non è la soluzione adatta, perchè man mano cancella i backup più vecchi per far posto ai nuovi.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io posso dirti la mia esperienza: ero tentato di prendere Office For Mac 2008 per upgradare il 2004, anzi lo stavo per ordinare, quando mi è saltato il ticchio di fare l'All-Mac
Devo dire che va da dio, veloce e sicuro... non ho notato la fragilità che dicono in giro, mentre invece è molto user-friendly e intuitivo. E dire che ero un fan dell'Office Microsoft... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Ecco qui una presentazione in Power Point 2007 che avevo fatto l'anno scorso con Win: Keynote me l'ha aperta senza problemi. Inutile dire che Pages e Numbers sono anche loro compatibili al 100%!! Per le qualità grafiche, transizioni, ecc non ci sono problemi, anzi... ci sono di quegli effetti che fanno spadire i denti, come si dice da noi E' tutto molto semplice e intuitivo, e non lo dico come una filastrocca Mac, ma davvero è così: in 5 secondi ho aggiunto tabelle, grafici, effetti, sfondi, fonts, alle diapositive Quote:
Cerco di essere imparziale, ma la novità di Mac OSX è troppo forte! Poi, col passare del tempo si smorzerà... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io starei attento... se hai molti file già fatti con office dire che la scelta obbligata è comprare office 2008.
Io con iwork ho avuto qualche problema di compatibilità.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie anche per i consigli su time machine |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sicuramente te li apre in modo scorretto, anche perchè non ha molto senso lavorare in iwork e salvare in .doc o .ppt che sia.
Ogni volta dovrebbe fare il controllo di compatibilità e comunque non sei sicuro che vada tutto bene lo stesso. Sei hai bisogno di scambiar file con altre persone e sistemi o usi microsoft office o usi openoffice e salvi nel suo formato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.