|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/the...cpu_26317.html
Thermaltake mostra al pubblico il suo ultimo dissipatore per CPU BigTyp14 PRO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
cavolo... sembra veramente performante... chissa se cè qualche test in giro? bisognerebbe capire il livello di lappatura dato che la ventola e i tubi in rame sembrano di qualita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
riuscirà a competere con il ThermalRight Ifx-14?
mi pare che al momento attuale sia il top del raffreddamento ad aria, o mi sbaglio?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bellissimo, base completamente in rame.
Mi convince, speriamo nel prezzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
sarà compatibile con i nehalem??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ha 6 heatpipe da 6 ifx-14 ne ha 4 da 8 che equivalgono a 10 da 6 e poi ifx ha una superficie dissipante enorme e questo ha pochissime alette.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ragazzi forse a qualcuno sfugge la dimensione approssimativa di quel coso.. la ventola è da 14cm di diametro.. quel coso è ENORME!
A sto punto preferisco un sistema a liquido di quelli pronti all'uso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
![]() a conti fatti la differenza tra 6x6 e 4x8 è molto meno che tra 10x6 e 4x8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il video sembra il trail di Batman 3, è superesaltante, ma per piacere che livello, porta a dedurre: chi compra questo dissipatore ce l'ha piccolissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe molto interessante fare una prova comparativa seria ovviamente a parità di ventola per tutti i dissi.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Secondo me non si avvicina nemmeno al thermalright 120 ultra extreme (che comunque può essere migliorato aggiungendo l'IFX-10 e 3 ventole)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
potrebbe essere compatibile con i nehalem.. se ci fate caso la base non è quadrata ma rettangolare, proprio come il nuovo socket. e dal video sembra essere anche lappata bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
e poi i test per essere perfettamente comparabili devono essere effettuati tutti con le medesime situazioni ambientali (temperatura in primis) comunque in generale un dissy, più è grosso e più è denso il materiale cn cui è realizzato, e più dissipa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultima affermazione secondo me è valida più con i dissi classici a conduzione piuttosto che con le heatpipe dove invece deve esserci la giusta combinazione tra superficie dissipante e portata d'aria per riuscire ad ottenere l'equilibrio tra gas evaporato e gas liquefatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ma e' immenso guadate bene come sta nel case occupa quasi tutto lo spazio.
Effettivamente il trailer sembra quello di "Batman 3" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Rispetto ad altri dissy...
Ciao.
Come potete confrontare i Thermalright IF con i Big Typhoon? Hanno struttura e applicazione completamente diversa. Il prodotto TT soffia verso il basso, aereggiando anche i componenti limitrofi alla CPU, come RAM, NB e alimentazione della CPU. GLI IFx (10,12,14) soffiano sul retro del case, per evacuare meglio l'aria. Se mantengano la temp più bassa della CPU non è detto. Ma è certo che non raffreddano la mobo. Senza contare che i Big Typhoon, BigTyp120, BigTyp120VX son sempre costati meno dei corrispettivi Thermalright. Ci sono circa 30 euro di differenza. Anche rispetto ai più blasonati Zalman 9700 (e 9700LED) i BigTyphoon non mostrano di essere inferiori. Ottime temperature e costi nettamente inferiori. Poi possiamo parlare delle Heatpipe, del numero delle lamelle, della lappatura del rame, della rumorosità della ventola. Ma sulle prestazioni non cè storia, il BigTyphoon è ottimo e costa meno. Rod |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Non vedi gli splendidi led blu???
[CIT] dr. House "Ma Cuddy! Io sono mòlto estetico" Cuddy "..." dr. House "Marrone Marrone fa Cafone" [/CIT] Rod soffiare aria calda dalla CPU alla MOBO non aiuta la dissipazione della stessa ma più probabilmente la peggiora. La ventola andrebbe messa in modo da puntare SEMPRE verso uno sfogo esterno e dedicare altri sistemi (es paratia laterale dello staker 831) al soffio di aria vs la MOBO Ultima modifica di PsyCloud : 28-08-2008 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ha una concezione vecchia, preferisco dissipatori a "torre".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sembra interessante, però io preferisco i dissi che creano il flusso dal frontale del case verso il retro, infatti mi piacerebbe l'ultima 90i
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.