|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Mac come MediaCenter, chi lo usa?
ciao a tutti,
sempre più persone usano il proprio computer come centro multimediale, voi lo fate? se si perchè non postate la vostra configurazione? anche a me piacerebbe quest'idea e ho fatto un "progetto" che sia realizzabile i mezzi che ho.....secondo voi tecnicamente potrebbe funzionare? che ve ne pare? Progetto: allora è da un pò (un annetto) che cerco una soluzione per un buon HomeTheater ed ora avrei però quasi optato per un MediaCenter che mi gestisca tutto. Il mio progetto è ancora agli inizi ma volevo sapere se secondo voi è realizzabile.... Componenti: Hardware: Posseduto: -MacBook 2.0ghz -Mouse + Tastiera Apple esterni -Cavi di collegamento alla TV -TV LCD Philips 20 (che devo cambiare) -Access Point 3 com(da cambiare) in progetto: -ricevitore TV ibrido -Monitor LCD dai 24° in su -dock ipod con hub 5x usb -HDD esterno almeno 500GB -Kit diffusori Home Theatre 5.1 -Airport Extreme Software: -Eye TV -Media Central Quindi in poche parole il "sogno" sarebbe che il Macbook chiuso con lo schermo tastiera e mouse esterni sia in grado di gestirmi in una volta TV, Radio e tutti i contenuti multimediali.....mi rimpiazzi in poche parole la TV ed un impianto HomeTheatre (che avrei comunque dovuto comprare) L'unico dubbio è nel fatto come connettere un buon impianto audio ......se comprassi l'airport express e le connettessi via Wireless potrebbe andare? altrimenti come potrei fare? Per i costi alla fine non sarebbero nemmeno troppo esagerati.....un Home Theatre con HardDisk mi sarebbe costato 300 e passa euro invece un set di casse buone lo prendo anche con 100..... secondo voi potrebbe essere una soluzione efinitiva? grazie mille in anticipo adriano
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il macbook brucia se lo tieni chiuso a lungo.... infatti anche i produttori di imsomniaX, il software che usi per non farlo andare in stop se chiudi il coperchio, consigliano di tenerlo in quel modo per poco tempo.... quindi o tiri fuori tutto l'hw e lo metti da un'altra parte (ma poi come gestisci il raffreddamento) oppure nada!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Uso il mio iMac come sorgente per filmati HD 720p e 1080p collegato tramite DVI + cavo audio ottico all'impianto HT.
Il risultato è ottimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che faresti nel mio caso? vendo il Macbook e cercp di prendere on i soldi un buon MacMini e magari un Ibook/PB 12(mi seve un portatile)? non è per l'home theatre ma a lavorare in casa col 13 pollici non ci riesco e se devo tenerlo aperto mi porta via un sacco di spazio......
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bella postazione! complimenti!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tieniti il macbook e assemblati un vero mediacenter....spendendo meno e avendo molto piu' di un mac mini...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma i veri mediacenter sono solo windows, vero? quanto andrei a spendere e che vantaggi ne avrei? io dovrei usarlo anche come computer normale e principale, non avrei problemi giusto?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che con windows puoi fare post processing(applicare filtri all immagine) con ffdshow o anche windvd 9..cosa che con osx non puoi fare..
piccolo esempio http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=654 altro http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105812 http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=euro Se sei interessato chiedi qui http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28 Se non sei esperto te lo fai assemblare e configurare da persona fidata e vivi felice Chiuso ot.........Sorry |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questoè vero il problema è che io il computer lo userei si per il mediacenter ma anche per tutto il resto e se posso mettere windows su un MacMini come 2o OS non posso metter OSX su un PC è quello il problema....ma secondo te c'è un soluzione con un computer mac con le stesse caratteristiche? magari senza svenarmi?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Forse l integrata del mac mini non avra' la stessa qualita' di una Ati
Ma tutto si puo' fare............ http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=mac+mini |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Su mac non c'è ffdshow perchè non serve... il lavoro fatto di default dall'OSX è già il migliore possibile...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Beh, non l'ho detto di certo io...
L'ha detto Girmi, sul forum di AV che tu hai linkato, in una discussione che verteva proprio su questo punto... e dato che lui un pò se ne intende sia perchè è un mac user sia perchè è un pubblicitario (o comunque lavora in quel campo) io mi fido... E per favore lascia quell'esaltato windozziano fuori che magari cerca il suo nome nel forum e se ce lo ritroviamo qui è finita
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comunque vado ad informarvi meglio sulla questione.....a dopo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.