|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Help!!
Salve a tutti...sono uno nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio su un pc che (
![]() ![]() ![]() Innanzitutto questo pc è sempre stato usato in una zona dove la corrente era molto instabile, quindi è stato sottoposto innumerevoli volte a mancanze improvvise di corrente qnd era acceso. Mi dicono che può essere la cpu che è partita...potrebbe essere? Io spero solo che si tratti dell' alimentatore...eventualmente potete consigliarmi qualche test da fare per vedere se è quelo.??? Grazie 1000000000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Probabilmente è l'alimentatore. Tuttavia non penso ci siano "test" per verificare la mia affermazione. L'unica possibilità è sostituire momentaneamente l'alimentatore con uno funzionante, quindi, se è quella la causa, sostituire definitivamente l'alimentatore e comprare un ups.
pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è solo che in casa non ho alimentatori adatti a quella mb (ho ancora quelli modello vecchio che hanno solo l'attacco rettangolare e sulla mia serve anche quello quadrato 2x2) e mi romperebbe buttare via 40 euri per magari non risolvere...Non si può usare un "tester" da elettricista x vedere se è l'alimentatore, evitando di cambiarlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ahhh..nn c'è nessuno che mi aiuta..????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
usa un tester...
nessuno te lo vieta... ma ha valore solo indicativo... cerca il pinout del connettore atx e controlla che le tensioni siano quelle accendendo l'ali sconnesso dal pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.