|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Trasferire video sul pc da videocamera
ciao
ho rispolverato una videocamera (non digitale) della panasonic (la NV-VS4E) e volevo sapere di cosa ho bisogno per trasferire i video (nelle cassette) sul pc. Ho visto un pò in giro su internet cosa bisogna fare, ma non mi è chiaro... basta un collegamento come questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , dovrebbe bastare una scheda simile a quella nella foto che ha un ingresso videocomposito .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho un solo dubbio: nella foto vedo 4 collegamenti: sulla videocamera però ho 3 collegamenti..il cavo rosso non so dove dovrei inserirlo...non c'è nessun foro il cavo rosso è indispensabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di solito per un segnale video composito ti servono 3 cavetti . uno giallo per il video , uno bianco per il canale 1 audio e uno rosso per l' audio per il canale 2 dell' audio ( 2 cavetti servono per un audio stereo ) .
Quindi se hai un solo cavetto rosso e per l' audio mono , il rosso non è indispensabile , ma se vuoi sentire l' audio ti serve . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
quello rosso non c'è....l'audio non si sentirà per niente? p.s. tra schede di acquisizione video, cavi firewire e cavetti sto impazzendo...tu mi assicuri che mi basta quel collegamento quindi? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si , ti basta quel collegamento per trasferire i video su pc . per i colori , puo essere che sulla tua videocamera l' uscita di colore nero sia corrispondente al colore rosso .
non so se hai mai collegato la videocamera a una normale tv sulla presa scart , se ci riesci e senti anche l' audio significa che il collegamento e giusto e puoi trasferire i video su pc tramite segnale videocomposito . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dunque...sulla videocamera ho tre fori: VIDEO-OUT (giallo), AUDIO-OUT (bianco) e sotto S-VIDEO-OUT (per quel cavo nero)....
sul manuale c'è una parte dove spiega come duplicare i video, collegando la videocamera al videoregistratore...dice che basta collegare quei 3 cavi dalla videocamera al videoregistratore....quindi presumo che quello rosso sia superfluo (basta il cavo bianco..)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esatto , nel tuo caso devi utilizzare il cavo bianco per l' audio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Non è superfluo, è inesistente perchè la tua videocamera è dotata di audio mono, quindi un solo canale (bianco) per l'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho comprato quell'oggetto
ho collegato la videocamera, ho installato i driver, il programma ma c'è un problema... nel pannello di controllo mi dice che la periferica è installata e funziona correttamente, poi però se clicco su CATTURA mi dice che non c'è nessun segnale d'ingresso ![]() ho provato anche ad acquisire il video con riproduttori, come vlc, ma il risultato non cambia... ![]() qualcuno sa darmi qualche consiglio? quale può essere il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.