|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
windows XP virtualizzato su chiavetta USB
ciao a tutti
ho trovato in rete diverse guide su come installare winxp su una chiavetta usb ... il problema è che poi bisogna fare il boot dalla chiavetta stessa. invece a me servirebbe accedere ad una versione virtualizzata di windows xp ... praticamente in ufficio ho windows vista. essendo un pc aziendale non vorrei installare programmi e utility per uso personale. Vorrei poter utilizzare una chiavetta USB con win xp sp3 + applicazioni e utility varie ... il dream sarebbe lanciare la macchina virtuale senza installare nulla sul pc d'ufficio ... se comunque non fosse possibile quale applicazione mi suggerite (meglio se freeware) ? grazie mille a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
successivamente sul pc dell'ufficio, ti installi semplicemente vmware player. da li, lanci la macchina virtuale che richiamera' il file .vmdk.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
ok
grazie proveró così ...
ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Oddio, aprire un'intera macchian virtuale lanciandola da chiave usb la vedo duretta. Quanto gli ci vuole prima che abbia finito di caricarla? Dici che non vuoi installare sw e dati per uso personale, ma il vmplayer comunque lo devi installare, tanto vale tenere anche il file vmdk su hd.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ho provato la cosa e funziona degnamente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.