|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ancona
|
bios asus p5b deluxe
salve a tutti,
per la prima volta qualche giorno fa ho modificato i parametri del bios (vers. 1101) della mia asus p5b deluxe (trovati da qualche parte, credo su questo forum) per portare il mio processore (intel 6600) a circa 3000 mhz. in effetti adesso la velocità è quella e il sistema è stabile e non scalda troppo... c'è soltanto un dubbio: ora, quando premo il pulsante, il pc si accende per un attimo, si ferma per qualche altro secondo e poi parte. è normale??? la ram è composta da 4 banchi da 1 gb l'uno (2 x corsair TWIN2X2048-6400) a 800 mhz. i settaggi del bios sono i seguenti: Advanced - Jumper Free Configuration AI Tuning Manual CPU Frequency 333 DRAM Frequency 667 PCI Express Frequency 101 PCI Synchronization Mode 33.33 Spread Spectrum Disabled Memory Voltage 1.90 CPU VCore Voltage 1.4000 FSB Termination Voltage 1.300 NB Vcore 1.25 SB Vcore Voltage (SATA, PCI-E) 1.50 ICH Chipset Voltage 1.057 Advanced - CPU Configuration Modify Ratio Support Disabled C1E Support Disabled Max CPU Value Limit Disabled Vanderpool Technology Disabled CPU TM Function Enabled Execute Disable Bit Disabled PECI Enabled Intel Speedstep Tech. Disabled Advanced - Chipset – North Bridge Configuration Memory Remap Feature Enabled Configure Timing by SPD Disabled DRAM CAS# Latency 4 DRAM RAS# to CAS# Delay 4 DRAM RAS# Precharge 4 DRAM RAS# Activate to Precharge 12 DRAM Write Recovery Time 5 DRAM TRFC 35 DRAM TRRD 10 Rank Write to Read Delay 10 Read to Precharge Delay 10 Write to Precharge Delay 10 Satic Read Control Auto è tutto a posto? ringrazio chiunque voglia darmi chiarimenti. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Benvenuto nel forum.
E' normale, lo fa però solo dopo che modifichi qualcosa nel bios. Nei ravvii successivi non lo deve più fare. Ultima modifica di Benna65 : 26-08-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ancona
|
ciao benna65, grazie per la risposta.
allora... per essere più chiaro: quando riavvio via software non lo fa, ma ogni volta che il pc è spento e lo avvio premendo il pulsante di accensione, fa come ho detto nel prec. msg... lo deve fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.